Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Deathloop inaugura la nuova stagione del Game Pass

Ormai da un anno gli utenti PC e PlayStation 5 possono godere delle avventure cicliche proposte dall'ultima fatica Arkane, Deathloop. A distanza di 12 mesi il gioco di Bethesda arriva anche su Xbox Series X-S, nonché sul servizio Game Pass di tutte le piattaforme. L'allargamento del bacino di utenza darà nuova linfa vitale a quello che speriamo diventi un franchise di successo, nonché la possibilità ad un numero maggiore di giocatori di apprezzare questo eccellente action-FPS.



Potrete nuovamente (o per la prima volta), vestire i panni di Colt Vahn (ma non solo), costretto a vivere le stesse, caotiche 24 ore nell'isola di Blackreef nel tentativo di far fuori i Visionari per spezzare il folle loop che lo vede ogni volta morire e ricominciare la sua (dis)avventura da capo. Se avete voglia di fare un ripasso più approfondito della storia e delle meccaniche di gioco, vi invitiamo a leggere (o rileggere) la recensione di Deathloop del nostro Alessandro, che a suo tempo promosse Deathloop quasi a pieni voti definendolo un ottimo “punto d'incontro di FPS, stealth ed action in prima persona”.



La versione Xbox Series X di Deathloop da noi testata nei giorni precedenti all'uscita è fondamentalmente identica a quella PlayStation 5 su cui avevamo costruito la recensione. Stesse opzioni grafiche, stesso sublime gusto artistico, stesso eccellente level design e stesso feedback... no, in realtà da questo punto di vista la mancanza delle “sensazioni” offerte dal DualSense PS5 (sebbene non impeccabili come sottolineato nella recensione originale) si fanno sentire un po', ma i caricamenti quasi istantanei e l'estrema fluidità dell'azione sono comunque lì dove dovrebbero essere. Ci mancherebbe altro, ci verrebbe da dire, ma per dettagli ancora più specifici vi rimandiamo ad un futuro probabile approfondimento del DF.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

21 settembre 2022 alle 12:40