Cyberpunk 2077 e la serie TV Edgerunners, ora tutti vedono la bellezza di Night City
Esiste uno strano legame che unisce i videogiochi alle produzioni multimediali come serie TV e film, forze mediatiche che riescono a dar vita anche a fenomeni inaspettati e sorprendenti. In questi giorni abbiamo assistito ad esempio al lancio del primo trailer della serie TV di The Last of Us, che non solo sembra esaudire tutti i sogni dei fan, ma che potrebbe rivelarsi una delle migliori trasposizioni videoludiche mai compiute.
Seppur sia presto per poterne capire l'effettiva bontà, quel che è certo che anche solo questo primo sguardo ha innescato in noi la voglia di tornare a rivivere The Last of Us Part 1, che ovviamente - conscio del lancio della serie - è tornato tra gli scaffali da pochissimo con una nuova versione “restaurata”.
Se la produzione della serie ispirata al celebre gioco di Naughty Dog sembra procedere al meglio, ci viene spontaneo parlare anche di quanto sta accadendo in terra polacca, dove il binomio videogioco-serie tv si è dimostrato senza dubbio vincente. Che sia merito di CD Projekt RED, capace di individuare le giuste mani in cui depositare le proprie licenze, o dello straordinario lavoro di produttori e cast facenti parte del progetto, poco importa. La serie su Netflix, Cyberpunk Edgerunners, è senza ombra di dubbio un successo, tale da portare nuovi giocatori a scoprire Cyberpunk 2077 e invogliare gli utenti di vecchia data a battere nuovamente le cupe ma luccicanti strade di Night City.
