Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ooblets: un'avventura ricca di sorprese!

La solita routine inizia ad essere snervante e monotona, facendoci desiderare ardentemente una nuova avventura che ci conquisti. Decidiamo così di abbandonare tutto e di salire sulla nave che ci porterà in un mondo nuovo e (si spera) straordinario. Insomma, è la classica storia che molti di noi hanno già avuto modo di ascoltare. Animal Crossing ci ha visti diventare padroni di un'intera isola e in effetti Ooblets sembra quasi percorrere le sue stesse orme.



L'isola di Oob è in questo caso una fiorente cittadina con i suoi bizzarri abitanti e le sue piccole imperfezioni. La proprietaria, una giovane dagli atteggiamenti piuttosto esilaranti, decide di darci riparo in quella che sarà la classica catapecchia da riparare ed eventualmente decorare a nostro piacimento. Ma in cosa consiste esattamente Ooblets? Ebbene, dargli una definizione specifica è quasi complicato: è un mix di tante cose tremendamente buffe e graziose.



Il fulcro principale verte attorno agli Ooblets, le creature che dominano quest'isola e che fungono da pass per i suoi abitanti (non averne uno è un'eresia, sia chiaro). Questi piccoli batuffoli pelosi sono di diverse specie, alcune più rare di altre, e sono ossessionati dalla danza. Non a caso spesso vi imbatterete in Ooblets e abitanti che cammineranno per la città come se stessero improvvisando una coreografia rap. Ed è proprio qui che entra in gioco il combattimento, un vero e proprio spettacolo di danza che bandisce qualsiasi tipo di violenza.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

28 settembre 2022 alle 16:11