F1 Manager 2022: un punto di vista diverso sulla F1
Purtroppo, dopo un inizio emozionante del campionato di quest'anno della F1, i tifosi del Cavallino Rampante si ritrovano a dover nuovamente fare i conti con una cocente delusione, causa problemi di affidabilità ed enormi errori di strategia e di gestione gara. Con la rassegnazione nel cuore e il motto sempre più ricorrente “sarà per il prossimo anno” ci siamo calati nei panni di Team Principal alla ricerca della vittoria, almeno nel campo videoludico.
Seppur tristemente ironico, anche se si è dei novizi è davvero difficile far peggio di Binotto nel campo della gestione e quanto meno in F1 Manager è possibile riavviare il weekend di gara in caso di errori grossolani. Questo gestionale ci ha portato a coordinare e guidare la nostra scuderia verso la vittoria del campionato piloti e costruttori, con interessanti caratteristiche in grado di rendere il tutto piuttosto realistico.
Questo punto di vista sulla massima categoria dell'automobilismo mancava sul mercato da più di 22 anni, con un primo ed unico tentativo risalente al 2000 sviluppato da Intelligent Games e pubblicato da EA Sports. Solo in tempo più recenti vi sono stati 3 capitoli della saga Motorsport Manager che però, dobbiamo ammettere, sono risultati meno interessanti in quanto carenti di licenza ufficiale. F1 Manager 2022 invece si è presentato al grande pubblico con grandi promesse, tentando di colmare questa lacuna gestionale per lo sport automobilistico per eccellenza.
