FIFA 23 riceve una pioggia di recensioni negative su Metacritic e Steam
In queste ore, dopo il lancio avvenuto nella giornata di venerdì 30 settembre, FIFA 23 ha subito una pioggia di recensioni negative da parte degli utenti su Metacritic e Steam. Si tratta di review-bombing o ci sono diversi motivi dietro questo fenomeno?
Steam, al momento, vede la media delle recensioni positive attestarsi solamente attorno al 30%, con un 70% di commenti negativi. Su Metacritic la situazione è più grave, dal momento che la media voto degli utenti si sta lentamente stabilizzando sul 2.5. Prima di giungere a conclusioni, tuttavia, è necessario analizzare attentamente la questione.
Nel caso specifico di Steam, ad esempio, la maggior parte delle recensioni negative lamentano bug e problemi di natura tecnica, la maggior parte dei quali sono strettamenti legati al nuovo sistema di anti-cheat, che sta facendo molto discutere. Nelle scorse ore, tra forum e reddit, diversi utenti hanno segnalato di non riuscire ad avviare il gioco, di soffrire di freeze completi del gioco, e di riscontrare disconnessioni improvvise sul fronte delle modalità online.

DarkSide
Appunto perché non trovo che debbano continuare a sfornarlo questo gioco
luigichievo
Il brodo comincia ad essere troppo lungo.
BusterKaos
Principalmente è perchè proprio non parte una volta installato. Poi vabè è sempre lui, tral'altro con qualche licenza in meno quest'anno, ma sono giochi che vendono un botto comunque.