Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Disco Elysium brutte notizie per il sequel? Tre sviluppatori chiave lasciano ZA/UM

I tre principali sviluppatori di Disco Elysium hanno lasciato lo studio ZA/UM alla fine dello scorso anno, come rivelato da uno dei suoi fondatori.



Martin Luiga, uno dei membri fondatori di ZA/UM e "segretario dell'associazione culturale ZA/UM", ha rivelato in un post su Medium che il designer Robert Kurvitz, la sceneggiatrice Helen Hindpere e il direttore artistico Aleksander Rostov hanno lasciato l'azienda "alla fine dell'anno scorso" e che lo hanno fatto "involontariamente" (il che sembra un eufemismo per dire che sono stati licenziati).



Luiga, oltre a dire che "sembra una brutta notizia per i fan in attesa del seguito di Disco Elysium", annuncia anche "lo scioglimento dell'organizzazione ZA/UM, perché non rappresenta più l'ethos per cui è stata fondata. Le persone e le idee sono eterne, le organizzazioni sono temporanee" ha dichiarato nel post. Kurvitz, Hindpere e Rostov, da parte loro, hanno confermato su Twitter di non lavorare più in ZA/UM, ma non hanno fornito ulteriori dettagli.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

3 ottobre 2022 alle 14:51