Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Shovel Knight Dig: un roguelite che ama andare “a fondo”

Quel fetente di Drill Knight ha osato turbare il suo sonno, devastare il suo confortevole bivacco ma, cosa ancora più grave... rubare tutti i suoi tesori! Un'onta che va lavata col sangue, o meglio con il fango visto che il marrano si è dileguato nelle profondità della terra facendo perdere le sue tracce.



Non c'è alternativa, per riuscire a vendicarsi e soprattutto per recuperare il maltolto bisogna ripristinare l'uso originario della scintillante pala che tante battaglie ha combattuto al fianco del suo cavaliere. È giunto il momento di scavare Blue Knight, scavare come non hai mai fatto in vita tua.



Yacht Club Games riporta sotto i riflettori la sua creatura più celebre, che si è guadagnato le luci della ribalta con un unico hardcore-platform composto da più campagne e da un paio di simpatici spin-off. In “soli” otto anni di carriera, che lo hanno visto anche ospite di altri titoli, Shovel Knight ha raggranellato un cospicuo numero di fan grazie ad una giocabilità incredibilmente immediata abbinata ad un livello di difficoltà bastardamente livellato per farci cadere nella trappola del “ancora una e smetto”.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

4 ottobre 2022 alle 10:10

Piace a 1 persona