Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Valkyrie Elysium: salvare il mondo non è mai stato così semplice

Non si può certo negare come Square Enix ce la stia davvero mettendo tutta. Già, perché dopo anni passati ad annunciare millemila giochi differenti, senza però che questi vedessero la luce con tempistiche quanto meno umane, negli ultimi tempi il publisher giapponese sembra aver ingranato la quarta, come dimostra la mole di uscite ravvicinate che ha caratterizzato il catalogo recente della casa.



Basta solo dare una sbirciata al pregresso, oltre a quello che ci attende nei mesi a venire, per rendersi conto di come gli sforzi per tenere impegnati a ritmo costante i player siano tangibili, oltre che forieri di sviluppi un tempo anche solo lontanamente immaginabili (tre Final Fantasy nell'arco di soli 12 mesi sono un sogno capace di far tremare le braccia ad ogni vero appassionato). Questo autunno si preannuncia quanto mai scoppiettante, dato che tra nuove IP pronte a prendersi la scena e ritorni più o meno inaspettati, sembra esserci davvero molto da giocare.



E proprio alla voglia di insperato revival si affianca Valkyrie Elysium, produzione che segna il ritorno della serie nata su PlayStation, e di cui vi avevamo già parlato in anteprima in occasione della nostra trasferta londinese. Le prime impressioni suscitate dalla demo, per quanto siano evidenti i limiti di budget del lavoro firmato Soleil, erano state tutto sommato positive, pertanto ci siamo avvicinati all'analisi del codice review con una genuina curiosità. Purtroppo, però, le aspettative sono state disilluse per buona parte, come proviamo a raccontarvi in questa recensione.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

4 ottobre 2022 alle 12:10