Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mouse wireless ergonomico Voxx – Recensione

Grazie al team di Trust abbiamo potuto realizzare per voi la recensione del mouse wireless ergonomico Voxx. Il design innovativo di questo prodotto è pensato per agevolare sia i lavoratori che passano molte ore al computer, sia tutti coloro che vogliono farne un utilizzo più casalingo. Scoprite con noi tutti i dettagli di questo mouse verticale.



In piedi è meglio



Fin dalla loro introduzione, i mouse si sono rivelati prodotti indispensabili per un utilizzo pratico e immediato dei PC. Abbandonare gli scomodi comandi da tastiera per passare all'ormai iconica freccia, da muovere comodamente con una mano, è stata una vera innovazione. Da qualche anno a questa parte però utilizzare un semplice mouse non è più sufficiente. Numerosi studi scientifici hanno evidenziato come la postura che il dispositivo obbliga a mantenere per essere utilizzato comporta problemi e danni alle articolazioni della mano.



Non stupisce quindi che molte aziende, tra cui appunto Trust, abbiano studiato forme alternative per il mouse, studiando un design ergonomico verticale. Questa variazione garantisce un posizionamento più naturale della mano, riducendo la tensione sul braccio e sul polso. In questo universo si colloca Voxx, un mouse wireless ergonomico che vuole coniugare praticità, comodità e funzionalità.



L'apparecchio si presenta con l'ormai sempre più diffuso design verticale a cui abbiamo accennato, con i tasti principali collocati sul lato destro e una struttura che ne renda facile l'impugnatura. La conca sul lato sinitro, che conferisce al mouse un aspetto quasi curvo, consente infatti di alloggiare comodamente il pollice e muovere il dispositivo con grande naturalezza. Vi assicuriamo che basteranno pochi minuti impugnando il mouse per avvertire la differenza e per adattarsi alla nuova struttura.



Sempre carico



Il design non è l'unica particolarità di Voxx. Il mouse di Trust è infatti dotato di una potente batteria interna ricaricabile, grazie alla quale direte addio a fili e pile. Nel momento in cui il dispositivo si scaricherà, sarà sufficiente collegarlo alle porte USB del nostro computer con il cavo in dotazione per caricarlo rapidamente. Un tasto dedicato permette inoltre di spegnere il mouse nei momenti d'inutilizzo, così da ridurre ulteriormente lo spreco di preziosa (e ormai costosa) energia elettrica.



Se tutto ciò non vi bastasse, sappiate che il mouse Voxx è dotato, come feature speciale, di un display LCD posto sulla parte superiore dell'apparecchio. Qui è possibile controllare una serie d'informazioni, come i settaggi dei DPI, lo stato della connessione e soprattutto la batteria residua. Proprio parlando di DPI, il mouse Voxx raggiunge un massimo di 2400, con quattro settaggi possibili. Il dispositivo offre inoltre nove pulsanti in totale, di cui cinque programmabili. In pochi attimi diventa così possibile personalizzare la propria esperienza e utilizzare il mouse al massimo delle sue funzionalità.



Prestazioni al top non potevano ovviamente che essere accompagnate da un design al top. Detto della forma ergonomica verticale, il mouse Voxx vanta materiali eccellenti, con plastiche rigide accompagnate da grip più soft sui tasti. Pratico anche l'alloggio per il connettore, posto sotto il dispositivo assieme al tasto per accensione e spegnimento. Il peso ridotto (149 grammi) e le dimensioni contenute (74x72x111 millimetri) lo rendono anche perfetto per chi si sposta spesso e utilizza un computer portatile. Il display LCD è poi come detto la vera ciliegina sulla torta, con una retroilluminazione vivida ma mai pesante, in una tonalità blu decisamente pacata e non stressante per gli occhi già provati dalla retroilluminzione degli schermi (e ricordate: se avete fastidi potete sempre testare nuovi occhiali).




L'articolo Mouse wireless ergonomico Voxx – Recensione proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

4 ottobre 2022 alle 17:10