Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Bandai Namco: il publisher di Elden Ring vuole rimanere 'agnostico rispetto alle piattaforme'

Arnaud Muller, amministratore delegato di Bandai Namco Europe, si è recentemente intrattenuto con Gamesindustry.biz per discutere delle varie strategie commerciali dell'azienda in un'epoca di così rapida evoluzione del settore; tra gli argomenti discussi, si è parlato dell'impegno della compagnia a rimanere "agnostici rispetto alle piattaforme". A Muller è stato chiesto innanzitutto di Elden Ring ed è stato sorprendentemente entusiasta dei suoi risultati. Ha spiegato che, sebbene si aspettassero che fosse un titolo di alta qualità, il fatto che abbia raggiunto un pubblico così vasto è per loro motivo di grande soddisfazione.



Elden Ring, il titolo sviluppato da FromSoftware, è stato lanciato quest'anno, eppure le sue vendite hanno già superato i 16 milioni di unità, collocandosi attualmente come il gioco più venduto del 2022. È stato un successo sia di critica che commerciale, con molti che lo hanno subito etichettato come uno dei migliori giochi open-world di tutti i tempi.



Il successo di Elden Ring è stato doppiamente gratificante per Bandai Namco, in quanto ha segnato un trionfo esemplare dei suoi recenti piani di spinta verso il mercato occidentale. Anche se non sono nuovi ai successi globali, come Muller ha giustamente sottolineato con Tekken, Elden Ring è una parte importante del solido portfolio occidentale che vogliono avere. Muller cita Park Beyond, un simulatore di gestione di parchi a tema di prossima uscita dello studio tedesco Limbic Entertainment, e The Devil In Me, il prossimo titolo della serie The Dark Pictures Anthology di Supermassive.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

5 ottobre 2022 alle 10:00