Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

GameStop è caos pre-order impossibili a causa di una modifica del software

I dipendenti di GameStop si trovano ad affrontare un nuovo problema che rende difficile evadere i preordini. In generale, accumulare preordini è una delle metriche chiave su cui i dipendenti vengono valutati, ma uno sfortunato problema ha lasciato un certo numero di negozi GameStop nel caos poiché alcuni giochi già precedentemente preordinati dai clienti sono arrivati in ritardo.



Il subreddit di GameStop ha ricevuto diversi reclami questa settimana da parte dei dipendenti che si occupano di problemi di sistema. Questi problemi vanno dalle ricerche di inventario totalmente stravolte, alla cronologia dei preordini completamente cancellata prima dell'arrivo delle spedizioni. Alcuni dipendenti hanno riferito che il problema deriva da una conversione del software SAP iniziata all'inizio di quest'estate. Sebbene avesse lo scopo di unire più database di vendita e logistica e presumibilmente semplificare il flusso di lavoro di back-end di GameStop, ha invece creato nuovi problemi per i dipendenti.



Il risultato? Diversi negozi non hanno ricevute copie di determinati giochi e oggetti da collezione per le persone che avevano già pagato con i preordini, con conseguente sconvolgimento dei clienti. In aggiunta alla frustrazione c'è il fatto che, secondo un dipendente, è possibile rimborsare i preordini annullati solo con il credito del negozio dopo un mese, indipendentemente dal fatto che un cliente abbia pagato o meno.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

5 ottobre 2022 alle 15:11