Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cyberpunk 2077, per il sequel 'Orion' saranno necessari tra i 350 e i 500 sviluppatori

Questa settimana CD Projekt RED ha presentato molti dei suoi titoli futuri, da una nuova trilogia di The Witcher che inizierà con Project Polaris a un sequel di Cyberpunk 2077. Quest'ultimo ha come nome in codice Project Orion ed è interessante perché sarà sviluppato presso CD Projekt RED Nord America. Il team di sviluppo principale, tra cui il lead quest designer Paweł Sasko, si trasferirà a Boston per fondare lo studio e lavorare al titolo.



Per quanto riguarda il numero di sviluppatori necessari per il gioco, il direttore finanziario di CD Projekt Red Piotr Nielubowicz ritiene che 350-500 sviluppatori siano una stima sicura. Parlando in una recente call con gli investitori, Nielubowicz ha detto: "lo studio nordamericano sarà composto da team che lavoreranno da Boston e da un team che lavorerà da Vancouver. Il progetto sarà supportato anche da sviluppatori polacchi".



"Per quanto riguarda l'organico totale necessario per una produzione di questo tipo, credo che il miglior riferimento sia Cyberpunk 2077, la nostra uscita più recente e un buon punto di riferimento quando si pensa all'organico di sviluppo e a progetti futuri di questa portata. Credo che si possa ipotizzare che siano necessari tra i 350 e i 500 sviluppatori".



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

7 ottobre 2022 alle 09:50