House of the Dragon 1×08: nuovo salto temporale, cosa è successo tra l'episodio 7 e 8?
L'episodio 1×08 di House of the Dragon, disponibile da ieri mattina, ha mostrato un nuovo salto temporale in avanti. Questa volta, riprendiamo la storia circa sei anni dopo l'episodio precedente. Ma cosa è successo in questi anni?
ATTENZIONE! Seguono spoiler sugli episodi già trasmessi di HOUSE OF THE DRAGON! Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.
La salute di Re Viserys è peggiorata
Partiamo dalla cosa più scontata. La malattia di Re Viserys è progredita tantissimo riducendo il Re in condizioni terribili. La puntata ha mostrato un Viserys provatissimo, con i segni evidentissimi della malattia anche sul volto.
Rhaenyra e Daemon hanno avuto due figli
I due novelli sposi, non più tanto novelli visto che sono passati sei anni, hanno ora due figli (oltre ai 4 già avuti nei precedenti matrimoni). Il nome di questi due figli è Aegon e Viserys.
Aegon e Helaena si sono sposati
Ad Approdo del Re scopriamo che Aegon Targaryen ha sposato Helaena Targaryen. Ma i due non sembrano andare molto d'accordo.
La Triarchia è risorta
La Triarchia, sconfitta da Daemon decine di anni prima, è risorta e minaccia nuovamente le Stepstones.
Corlys Velaryon è stato ferito in battaglia
I Serpente del Mare è sceso in campo per tentare di fermare la Triarchia, ma è stato ferito gravemente. Tanto che a Drifmark si parla già di successione… Questo è l'evento che farà da causa scatenante agli eventi dell'intera puntata.
Questa nuova serie, che funge da prequel agli eventi di Game of Thrones, adatta il romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin del 2018 per portare sullo schermo gli inizi della Casa Targaryen.
La serie va in onda tutti i lunedì su Sky.
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.
L'articolo House of the Dragon 1×08: nuovo salto temporale, cosa è successo tra l'episodio 7 e 8? proviene da NerdPool.
