Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gli Anelli del Potere introduce finalmente due elementi “mostruosi” di ISDA

Non è una sorpresa che Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere si è preso delle libertà creative che stanno lasciando i fan divisi. Sia che si tratti dei nuovi personaggi introdotti, come Halbrand o lo Straniero/Uomo Meteora, sia che si tratti di deviazioni da ciò che molti pensavano fosse Galadriel secondo i libri di J. R. R. Tolkien, bisogna ammettere che la storia è perlomeno coinvolgente. Tutto questo fa parte dell'adattamento di un franchise per un pubblico mainstream – oltre che per gli appassionati dei libri – e per un mezzo diverso come la televisione.



Quanto segue contiene spoiler su Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere Stagione 1, Episodio 7, “L'occhio”, ora in streaming su Prime Video.



Oltre a tenere conto del mezzo e del pubblico, il team creativo vuole anche dare la propria impronta al franchise, il che potrebbe significare modificare la tradizione a cui i fan appassionati si sono aggrappati. L'episodio 7, “L'Occhio“, contiene tuttavia due grandi cenni ai film de Il Signore degli Anelli, uno dei quali potrebbe risultare polarizzante. In questo caso, si tratta di elementi mostruosi che preannunciano un'epica oscurità in questo viaggio prequel nella Terra di Mezzo.



Gli Anelli del Potere mette in campo il Balrog



Ne La Compagnia dell'Anello, il Balrog combatté contro Gandalf il Grigio sul ponte di Khazad-dûm, la città nanica situata nelle profondità delle miniere di Moria. Gandalf e la creatura furono dati per morti, ma fortunatamente Gandalf rinacque come Mago Bianco. Con più potere che mai, fu in grado di lavorare con Aragorn e i suoi alleati per aiutare la squadra di Frodo nella ricerca dell'Unico Anello, che si concluse con Frodo che bruciò l'Unico Anello sul Monte Fato per porre fine al regno di Sauron.



Ne Gli Anelli del Potere, il Balrog fa un cameo dopo che il principe Durin e suo padre discutono sull'estrazione del mithril. Il re chiarisce che ciò porterebbe una rovina sul loro regno e vuole che la buca scavata da Elrond e suo figlio venga sigillata. Quando getta nella buca la foglia corrotta di Elrond, che era stata ringiovanita dal metallo prezioso, questa cade sul pavimento roccioso, attivando nuovamente il mithril.



La foglia, tuttavia, viene incenerita dalle fiamme del Balrog. Si tratta di Durin's Bane, la creatura che combatte Gandalf nel film. Certo, il materiale di partenza è stato modificato, in quanto la bestia dovrebbe essere stata risvegliata nella Terza Era da un altro Durin, e non nella Seconda Era su cui si basa lo show attuale. Tuttavia, la presenza del Balrog suggerisce l'arrivo di fuoco e distruzione per i Nani. Inoltre, suggerisce che forse Durin ed Elrond lo incontreranno, poiché è probabile che complottino per disobbedire ancora una volta al re.



Gli Anelli del Potere battezza ufficialmente Mordor



L'episodio 7 si conclude con Adar e i suoi Orchi che festeggiano il modo in cui hanno ingannato la squadra di Arondir dopo la guerra nelle Terre del Sud. Il vulcano che diventerà il Monte Fato è finalmente eruttato, con il fumo e la cenere che oscurano il sole, permettendo agli Orchi di vivere liberamente lontano dal dolore della luce solare. Gli Orchi finiscono per cantare per Adar, chiamandolo “Signore delle Terre del Sud”, ma a lui non piace. Vuole invece che il luogo venga battezzato con un altro nome, sostenendo che le Terre del Sud sono una regione morta.



Appare una scheda che descrive le Terre del Sud, prima di passare il testo a “Mordor”, confermando che questa sarà la roccia su cui Sauron costruirà il suo futuro impero. Certo, visto che Adar ha dichiarato di aver ucciso Sauron in una faida per l'utilizzo degli Orchi, i fan sono curiosi di vedere se si verificherà un colpo di stato, come tornerà Sauron e cosa succederà ad Adar dopo aver riportato in vita la base di Sauron. In definitiva, però, questo luogo suggerisce che è iniziata una nuova, macabra era, dando a Galadriel un motivo in più per radunare il suo esercito e formulare un nuovo piano a un episodio dalla fine.



I nuovi episodi de Gli Anelli del Potere vengono trasmessi il venerdì su Prime Video.



L'articolo Gli Anelli del Potere introduce finalmente due elementi “mostruosi” di ISDA proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

13 ottobre 2022 alle 09:50