Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Bayonetta 3: la strega sexy di Platinum è ormai pronta!

Dopo aver affrontato un'intera schiera celeste nel primo episodio per riguadagnare la memoria, e aver sconfitto l'esatto opposto, ossia un esercito di demoni, nel secondo capitolo per salvare una cara amica, stavolta Bayonetta dovrà vedersela con un pericolo per il quale non esitiamo a coniare un nuovo termine: “marveliano”.



Anche nella serie Platinum Games, infatti, si sdogana il concetto di multiverso e in questo terzo episodio si mettono di fronte alla sua sexy strega e al suo risicato ma potente team delle armi biologiche create dall'uomo chiamate Homunculus. E soprattutto un'entità nota come La Singolarità, che pian piano sta distruggendo tutti gli universi conosciuti.



Forse è una parente di Dormammu, una lontana cugina di Galactus o magari la vicina di casa di Thanos, resta il fatto che spetterà a Bayonetta, Jeanne e Viola (la new entry di questo terzo capitolo) sventare questa ennesima minaccia che già nella prima ora di gioco mette a ferro e fuoco un'intera città. Insieme a loro tornerà ovviamente il nerboruto Rodin, ex-angelo proprietario dell'esclusivo locale Porte dell'Inferno nonché abile barman, consigliere e armaiolo. Anche altre facce note del franchise faranno capolino, di tanto in tanto, per dare il loro “supporto”.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

13 ottobre 2022 alle 15:11