Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Agon Pro AG275QXL: il primo monitor ispirato a League of Legends

Difficilmente qualcuno di voi non avrà mai sentito nominare League of Legends (meglio conosciuto come LOL), uno dei titoli PC più giocati al mondo, con un costante numero di giocatori che competono in tutto il mondo. AOC, marca nota a molti per i suoi monitor da gaming e altri accessori dedicati al mondo videoludico, attraverso il suo brand laterale AGON ha collaborato con Riot Games per creare il primo monitor ispirato a League of Legends: l'AGON PRO AG275QXL.



L'AGON PRO AG275QXL prende, per l'appunto, ampia ispirazione dal design Hextech presente nell'universo narrativo di League of Legends, con una fusione bilanciata di magia e tecnologia. Il monitor offre infatti alcune caratteristiche interessanti, e non solo a livello visivo: la modalità League of Legends, il LoL QuickSwitch, esclusivi suoni di accensione e spegnimento, Light FX Sync e il design LoL Signature OSD. Dal punto di vista delle specifiche tecniche troviamo la classica risoluzione 1440p, una frequenza di aggiornamento di 170 Hz, il pannello IPS, tempo di risposta GtG di 1 ms, compatibile con G-Sync. Dove l'AG275QXL differisce dai suoi simili è la sua capacità di regolare dinamicamente i LED RGB a seconda delle vostre azioni di gioco durante le sessioni di League of Legends.



Il supporto, molto stabile, ha una gamma completa di regolazioni ergonomiche: l'altezza può essere regolata di 130 mm, inclinata di -5°/+23° e ruotata di 360°. Il modo in cui ruota è eccezionale: la parte inferiore del supporto rimane piantata, mentre il resto del supporto, inclusa la base RGB, ruota sopra di esso. Ciò significa che il logo LOL e l'RGB sono sempre centrati in qualunque prospettiva. Veramente d'effetto.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

16 ottobre 2022 alle 16:10