Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gli Anelli del Potere svelano Sauron e il più grande errore di ISDA

Nel finale della Stagione 1 de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sono state lanciate parecchie bombe: prima di tutte Gli Anelli del Potere. Sembra che Gandalf sia davvero arrivato nella Terra di Mezzo, con lo Straniero che ha più o meno confermato a Nori di essere il mago preferito dai fan. Tuttavia, l'altra grande rivelazione arriva poco prima, con Halbrand che si rivela essere Sauron.



Quanto segue contiene spoiler su Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Stagione 1, Episodio 8, “L'Amalgama”, ora in streaming su Prime Video.



Questo spezza il cuore di Galadriel, che pensava fosse l'eroico Re delle Terre del Sud e un alleato per fermare l'ascesa dei discepoli di Morgoth. Tuttavia, il modo in cui avviene la rivelazione e ciò che Sauron fa in seguito evidenziano quanto sia terribile come cattivo. Le sue azioni finiscono per aprire la strada alla caduta del tiranno di ISDA secoli dopo.



Sauron fallisce l'omicidio di Galadriel ne Gli Anelli del Potere



Quando Galadriel mostra a Sauron la pergamena che rivela la sua menzogna al fiume Lindon, lui le confonde la mente. La fa entrare in un sogno, evocando l'illusione del fratello morto, Finrod. Il soldato cerca di convincerla a collaborare con Sauron per ricostruire la Terra di Mezzo con gli anelli forgiati da Celebrimbor, ma Galadriel rifiuta. Al contrario, Sauron la lascia annegare quando avrebbe potuto semplicemente ucciderla con la lama di Valinor. Dopotutto, diventa chiaro che lei non si allineerà mai con lui, quindi è una nemica a tutti gli effetti che rischierebbe di smascherarlo. Se Sauron avesse fatto questo, avrebbe potuto guadagnare tempo e persino rubare gli anelli creati da Celebrimbor, accelerando il suo progetto di rendere la Terra di Mezzo un posto migliore.



Una volta ottenuto il suo premio, avrebbe potuto svignarsela, lasciando gli Elfi a cercare Galadriel morta. Purtroppo, lascia Galadriel lì per essere salvata, senza contare che se ne va senza mai tornare alla fucina. Avrebbe anche potuto nascondersi, rubando il mithril e le altre gemme di cui avevano bisogno i tre anelli e andando a forgiare per conto suo sul Monte Fato, cosa che si preannuncia alla fine dell'episodio.



Sauron si prepara all'attacco



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2022/09/Gli-anelli-del-potere-sauron-1024x517.jpeg



Abbandonando la nave in questo modo, Sauron si apre all'attacco. Galadriel rivelerà sicuramente che è libero, il che potrebbe spianare la strada per una caccia nella Stagione 2. Una volta che la notizia si diffonderà, anche Adar e i suoi Orchi potrebbero dargli la caccia per finire il lavoro, dato che Sauron crede nella loro schiavitù. In poche parole, Sauron sta mettendo in guardia l'intero reame, il che è in contrasto con il suo piano iniziale: la segretezza.



Essa ha avuto un ruolo importante nel tentativo di nascondersi e di redimersi a Númenor, e avrebbe anche potuto avere un ruolo nel tentativo di ottenere gli anelli o i minerali per sé. Invece, egli vanifica questo scopo non ponendo fine alla vita di Galadriel, cosa che gli avrebbe garantito l'anonimato, strizzando l'occhio all'Annatar di J.R.R. Tolkien nel materiale di partenza.



Per quanto possa sembrare insignificante, lasciare in vita Galadriel le permette di aiutare Frodo Baggins nel prosieguo della storia, fino a far sì che il coraggioso Hobbit distrugga l'Unico Anello e ponga ufficialmente fine a Sauron. In definitiva, Sauron ha calciato le tessere del domino e ha firmato la sua condanna a morte per la sua incompetenza e la sua mancanza di lungimiranza, quando un'azione più decisa avrebbe potuto contribuire a potenziare e a mantenere nell'ombra il suo movimento ancora per un po'. Questo avrebbe potuto cambiare il futuro in un modo che avrebbe potuto fargli vincere la guerra nei film di ISDA.



Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Stagione 1 è disponibile in streaming integrale su Prime Video.



L'articolo Gli Anelli del Potere svelano Sauron e il più grande errore di ISDA proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

17 ottobre 2022 alle 07:30