Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Persona 5 Royal: ora non avete più scuse per non giocarlo

C'è davvero bisogno che vi spieghi cos'è Persona 5 Royal? Ebbene, temo purtroppo di sì visto che quando parlo di uno dei migliori (e più originali) giochi di ruolo di tutti i tempi, spesso vedo sul volto del mio interlocutore un'espressione vacua.



Tra chi ne ha sentito parlare e non l'ha mai giocato, e chi proprio lo ignora del tutto, non sono molti i miei amici che hanno dato una chance al gioco di Atlus, uscito originariamente per PlayStation 3 e PlayStation 4 nel lontano 2016. Ed è per questa ragione che un po' di background va dato.



Il gioco si ambienta inizialmente in un liceo di Tokyo, che uno studente dal soprannome Joker (ossia il nostro alter ego) è obbligato frequentare per un anno. Dopo essersi messo in mezzo a una tentata violenza su una donna (scopriremo più avanti chi è l'assalitore), anziché vedersi premiato come cittadino dell'anno si trova falsamente accusato di aggressione (al molestatore!) e in libertà vigilata. Appunto, per un anno.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

17 ottobre 2022 alle 17:10