House of the Dragon 1×09 ha dato il via ad una delle trame più tristi della serie
Il franchise di Game of Thrones non è nuovo alle tragedie. Basta nominare le Nozze Rosse o dire “Non sai niente, Jon Snow” per far venire le lacrime agli occhi dei fan. La serie ha avuto molti momenti e trame tristi. Anche House of the Dragon, prequel di Game of Thrones, avrà molte storie tragiche e devastanti, soprattutto per la natura della storia stessa: un'unica famiglia in guerra contro se stessa. Il nuovo episodio andato in onda ieri su Sky Atlantic in lingua originale sottotitolata, “Il Consiglio Verde”, ha dato il via a quella che potrebbe essere la storia più triste di House of the Dragon, in quanto lo show ha permesso agli spettatori di conoscere meglio Erryk e Arryk Cargyll.
ATTENZIONE: Questo articolo contiene importanti spoiler sull'ultimo episodio di Game of Thrones… Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.
I gemelli Erryk e Arryk Cargyll sono membri della Guardia Reale, avendo entrambi servito Re Viserys durante il suo regno. Sono apparsi sullo sfondo dell'episodio della scorsa settimana, ma “Il Consiglio Verde” li ha visti assumere ruoli molto più importanti nella storia, dando sostanzialmente il via al loro arco narrativo. I due cavalieri hanno il compito di trovare Aegon II, scomparso ad Approdo del Re dopo la morte del padre, e di portarlo direttamente a Otto Hightower.
Se all'inizio dell'episodio Erryk e Arryk sono sulla stessa lunghezza d'onda, alla fine dell'episodio vanno in direzioni completamente opposte. Erryk vede la corruzione nella Fortezza Rossa e non crede che sia giusto, ma Arryk si sente fedele a Otto e Alicent. Questo provoca una spaccatura tra i due, con Erryk che cerca di fare la cosa giusta e di aiutare Rhaenys Targaryen a fuggire da Approdo del Re. Questo li metterà su fronti opposti nell'eventuale guerra.
Cosa succederà a Erryk e Arryk Cargyll in House of the Dragon?
Cosa succederà a Erryk e Arryk Cargyll? Niente che un attento osservatore non possa capire dopo aver visto l'episodio 1×09. In Fuoco e Sangue, il libro di George R.R. Martin dal quale trae ispirazione la serie, Erryk finisce per disertare per unirsi ai Neri, il gruppo guidato da Rhaenyra Targaryen. Il viaggio è iniziato ufficialmente quando ha liberato Rhaenys senza che nessuno lo sapesse. Alla fine si dirigerà a Roccia del Drago per unirsi ai ranghi delle Guardie di Rhaenyra, mentre Arryk resterà ad Approdo del Re per servire Alicent e Aegon.
Il resto di questa triste storia… ve la lasciamo scoprire.
Cosa ne pensate dell'ultimo episodio di House of the Dragon? Cosa accadrà nel finale? Fatecelo sapere nei commenti.
Questa nuova serie, che funge da prequel agli eventi di Game of Thrones, adatta il romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin del 2018 per portare sullo schermo gli inizi della Casa Targaryen.
La serie va in onda tutti i lunedì su Sky con un episodio doppiato e il nuovo episodio in lingua originale.
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.
L'articolo House of the Dragon 1×09 ha dato il via ad una delle trame più tristi della serie proviene da NerdPool.
