Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Offer S1: l'incredibile making of de Il Padrino

Qual è la più famosa “offerta” della storia, citata in un celeberrimo film americano? Quella che non si può rifiutare, quella de Il Padrino, diretto da un Francis Ford Coppola allora 33enne e in cerca di rilancio per la sua carriera. Il film, vincitore di tre Oscar, è divenuto un caposaldo di genere, con record di incassi e un incredibile impatto culturale, citato innumerevoli volte in altri film, canzoni e serie televisive.



La serie The Offer, assolutamente imperdibile per ogni appassionato di cinema, è basata sul libro scritto da Albert S. Ruddy su questa esperienza, allora giovane sceneggiatore già di successo ma aspirante produttore. E d'ora in poi consigliamo chi la vedrà di tenere Google sempre aperto e a portata di mano, perché per ogni personaggio che entrerà in scena (tutti realmente esistiti), verrà la voglia di andare a leggerne in modo approfondito vita e carriera.



Perché Ruddy stesso, che in 50 anni di carriera ha prodotto film come Quella sporca Ultima Meta e Million Dollar Baby, è uno che ci piacerebbe avere una sera a cena, per farci raccontare tutti quei meravigliosi aneddoti, le svolte del destino, le casualità, le coincidenze, i colpi di fortuna, gli incontri e gli scontri che tutti insieme concorrono a far sì che un film esista, che da un'idea, da una pagina scritta, si passi su uno schermo.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

19 ottobre 2022 alle 12:10