Silent Hill: Ascension in arrivo l'anno prossimo
Gli annunci di Silent Hill non sono rimasti confinati al solo mondo dei giochi. Durante il livestream di Silent Hill Transmission abbiamo scoperto che qualcosa chiamato Silent Hill: Ascension è in lavorazione, e sembra essere qualche tipo di esperienza live interattiva con l'universo di Silent Hill.
Il trailer ha mostrato immagini di chat in cui i giocatori discutevano riguardo se potevano “salvarla,” ed il segmento si è chiuso con “Live 2023.”
Abbiamo anche appreso che l'evento sta venendo sviluppato tramite una collaborazione con la compagnia per strumenti software per streaming Genvid, il braccio per videogiochi della compagnia per produzione di TV e film di J.J Abrams Bad Robot Game, lo studio di Dead by Daylight Behaviour Interactive, la compagnia di produzione specialista in video-game-to-TV dj2 Entertainment. Con questi nome a bordo, possiamo supporre che sarà qualche tipo di ibrido video gioco/esperienza in livestream, ma dovremo attendere ulteriori dettagli per essere sicuri.
Nel segmento seguente, abbiamo appreso che che Ascension è stato ispirato dalla visione di streamers che giocavano Silent Hill assieme alla loro audience e “la sensazione di spaventarsi assieme” come si stesse guardando un film horror a teatro. Si tratta di una serie live, interattiva e in tempo reale, dove l'audience è in grado di poter cambiare l'esito della storia e partecipare alle scene.

Cosa importante, ci è stato detto che “non c'è un bottone per il reset.” Gli esiti sono fissati, e i fan avranno la possibilità di “cambiare il canon di Silent Hill per sempre.”
L'articolo Silent Hill: Ascension in arrivo l'anno prossimo proviene da GameSource.
