Steam: 30 milioni di users online questo weekend
Steam ha di nuovo rotto il proprio record, con oltre 30 milioni di utenti online allo stesso tempo.
Come rivelato da SteamDB, 30,032,005 giocatori erano online questa domenica, 23 ottobre, ed i cinque giochi più giocati consistevano in Counter-Strike: Global Offensives, Dota 2, Lost Ark, Apex Legends e PUBG: Battlegrounds. Non tutti i 30 milioni di giocatori erano dentro giochi, dato che molti potevano stare scorrendo lo store, chiacchierando nelle varie community ed altro ancora.
Counter-Strike è stato di gran lunga il vincitore del weekend, con un picco di 1.05 milioni di giocatori nello stesso momento. Il picco di Dota 2 si è aggirato attorno a 750,000, e quindi c'è un decente calo con il seguente picco di PUBG, 442,148.
Dall'inizio della pandemia del COVID-19, Steam ha visto il suo record di utenti concorrenti venire rotto ancora e ancora. Lungo il weekend di Thanksgiving 2021, il picco era a 27.3 milioni ed alcuni mesi dopo abbiamo visto quel numero raggiungere i 28 milioni. Ha fluttuato tra quei numeri, ma questa è la prima volta che lo vediamo sorpassare i 30 milioni.
Con Steam Deck che diventa più disponibile e Cyberpunk 2077 che sta avendo un certo ritorno, con oltre un milione di giocatori in Night City ogni giorno, Steam ha toccato dei picchi incredibili in questi mesi.
Questo record potrebbe non reggere per molto: le feste e l'imminente Autumn Sale di Steam (22-29 novembre) e Winter Sale (22 dicembre – 5 gennaio) attireranno senza dubbio altri giocatori sulla piattaforma.
L'articolo Steam: 30 milioni di users online questo weekend proviene da GameSource.
