Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Victoria 3 Recensione, l'era vittoriana è nelle nostre mani

Paradox Development Studios procede a spasso spedito e dopo un altro importante e succoso DLC per Crusader Kings 3, è pronta a riportare su PC un altro caposaldo nel panorama degli strategici. Stiamo parlando del grande ritorno di Victoria 3, rimasto ibernato per 12 anni in attesa di tornare con importanti novità, in grado di sorprendere i giocatori di vecchia data e accoglierne nuovi.



Dobbiamo specificare che la saga Victoria è molto particolare, in quanto la sua complessità negli anni ha ammaliato molti ma al contempo ha tenuto a debita distanza tutti coloro poco inclini a perdersi tra i tantissimi menu a schermo adibiti alla gestione della civiltà. Victoria ha da sempre alzato l'asticella della difficoltà, con un gameplay molto denso e moltissime variabili da prendere in considerazione per portare a casa il risultato.



Tale complessità l'avevamo già riscontrata anche nel nostro provato dello scorso mese: Victoria rimane un osso duro, difficile da scalfire se non si è preparati. Gli sviluppatori ne sono consapevoli e non possiamo nascondere che questa saga sia indirizzata a chi mastica strategici da molto tempo. Ed è proprio la complessità, che ogni tanto ci vuole, a rendere questo gioco così particolare ed iconico in fondo.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

24 ottobre 2022 alle 18:11