Bayonetta 3: i Platinum Games creano lo stylish action perfetto?
In occasione dell'anteprima pubblicata qualche giorno fa avevamo le mani legate e un bavaglio sulla bocca. Erano decine le cose che l'embargo di Nintendo non ci permetteva di dire e descrivere un titolo esplosivo come Bayonetta 3 in condizioni come quelle non è stata una cosa facile, credeteci.
Ora i termini sono scaduti, le catene sono state spezzate e le dita possono muoversi liberamente sulla tastiera. Siamo pronti a dirvi tutto, partendo dalla rivelazione più incredibile: Bayonetta 3 segna la fine della sinuosa protagonista ideata da Hideki Kamiya e soci. L'angelo demoniaco o il demone angelico se preferite, non si farà più vedere dopo questo gioco. Garantito!!!
Ok, ora che vi abbiamo spaventati possiamo darci una calmata e spiegarvi nel dettaglio ciò che volevamo dire con la sparata che avete appena letto. Bayonetta non muore e Platinum Games non ha mai annunciato di voler abbandonare la serie, semplicemente dopo un gioco totalizzante come Bayonetta 3 risulta difficile immaginare cosa possa venire “dopo” e, francamente, è anche abbastanza inutile farlo.
