Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PGA Tour 2K23: Tiger Woods e Air Jordan scendono sul green

Arriva un nuovo PGA Tour firmato 2K nel segno del giocatore di golf più forte e popolare di tutti i tempi: Tiger Woods. 2K Games e HB Studios hanno ripreso la collaborazione con la tigre del green che a suo tempo si legò per svariati anni con Electronic Arts, salvo poi abbandonare il franchise in seguito alle sue vicissitudini personali. Oltre ad essere protagonista della copertina, Tiger è anche produttore esecutivo di questa edizione 2K23 del gioco e ha supervisionato ogni singolo aspetto del gameplay per assicurarsi che fosse più accurato possibile.



Ora non sarà sicuramente tutto merito suo ma bisogna dire che i passi avanti fatti in PGA Tour 2K23 rispetto all'edizione di due anni fa sono più che evidenti. La pausa dello scorso anno è servita ad ampliare l'offerta e a raffinare a tutto tondo il gameplay che abbraccia ora un potenziale bacino d'utenza nettamente più ampio. Il cambio più facile da notare riguarda il sistema di controllo, da sempre croce e delizia degli appassionati di golf virtuale. È rimasto intatto il sistema che utilizza lo stick analogico (destro o sinistro in base alle vostre inclinazioni) per simulare lo swing, criticato in passato da una fetta di pubblico per la poca precisione dovuta al “passo” troppo corto degli stick e all'eccessiva sensibilità delle traiettorie.



Ad esso è stato affiancato il più permissivo metodo “a tre tocchi”, introdotto nella sua forma primordiale da capolavori arcade quali Neo Turf Master e portato al successo da uscite casalinghe come Everybody's Golf. Qui lo ritroviamo in una versione leggermente rivista e... migliorata? Questo spetterà a voi deciderlo ma a noi è sembrato efficace a patto che mettiate in preventivo un certo periodo di pratica.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

28 ottobre 2022 alle 10:10