Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Persona supera le 15 milioni di copie

Da Sega Sammy arriva un nuovo documento sulle vendite dell'anno fiscale 2022, il focus di questo report è su quattro serie di SEGA tra le quali Persona e Shin Megami Tensei. Nell'anno fiscale passato (quindi da Marzo 2021 a Marzo 2022) le due serie Atlus hanno registrato delle vendite molto importanti, con Persona a quota 15.5 milioni di copie e Shin Megami Tensei a 19 milioni. Queste cifre però sono da intendersi come un aggregato di vari prodotti. Il report tiene infatti conto di : giochi fisici, giochi digitali (compresi F2P come Shin Megami Tensei D2X e Shin Megami Tensei Imagine), pachislot e giocattoli. 







Non ci è dato sapere la divisione esatta di queste categorie, quindi non possiamo precisamente dedurre quante copie di videogioco abbiano venduto le due serie, ma i numeri rimangono comunque molto importanti. Rispetto all'anno scorso Persona ha registrato un incremento di mezzo milione di copie, passando da 15 milioni a 15.5. Questo è successo senza alcuna release per il franchise (Persona 4 Arena Ultimax è uscito dopo la fine dell'anno fiscale, idem la versione next-gen di Royale). Aumento netto anche per Shin Megami Tensei, aiutato molto dal free to play mobile D2X. 



Resta da vedere quali progressi avranno i due franchise al netto di Marzo 2023. Tra quest'anno ed inizio 2023 Atlus ha infatti molte pubblicazioni da contare tra cui Soul Hackers 2 e le re-release PC e Console dei vecchi Persona di Hoshino.



L'articolo Persona supera le 15 milioni di copie proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

29 ottobre 2022 alle 20:40