Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Steam: Valve ha deciso di aumentare i prezzi consigliati dei giochi

Valve ha deciso di aumentare il prezzo consigliato dei giochi su Steam in moltissimi paesi. Questo comporta l'aumento del prezzo di giochi di fascia medio alta, che faranno da riferimento per tutti gli altri. Gli aumenti cadono a pioggia in quasi tutto il mondo, ma alcune nazioni vengono colpite in maniera più pesante.



Ad esempio in Argentina il prezzo di un gioco passa da 649,99 pesos a 3800, con un aumento del 485%, mentre in Turchia da 92 a 510 lire turche, con un aumento del 454%. Anche l'Europa viene colpita da tali aumenti, con i prezzi che aumentano di 9 euro e di 3 sterline in Inghilterra.



I prezzi consigliati non sono obbligatori, ed è capitato spesso che i publisher li abbiano ampiamente superati, tuttavia questo aumento di base comporterà un adeguamento da parte di tutti coloro i quali hanno pubblicato i giochi sulla piattaforma di Valve. In un momento di inflazione e di crisi energetica (tenere accesi i server costa) ci si poteva aspettare una manovra simile che tuttavia va a colpire chi ha in questo periodo un unico canale di sfogo come il videogame.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

30 ottobre 2022 alle 17:50