Kao the Kangaroo: Oh! Well DLC – Recensione Speedrun
Dopo il lancio molto ben accolto di Kao the Kangaroo, Tate Multimedia espande il gioco con un DLC piccolo ma ricco di carattere. In questa recensione Speedrun racconteremo le nostre impressioni sull'Oh! Well DLC, prodotto circa sei mesi dopo il lancio del gioco base Kao the Kangaroo. Seguiteci e buttatevi con noi nei cinque pozzi eterni aggiuntivi.
Cinque pozzi, cinque temi
Il contenuto aggiuntivo porta cinque nuovi pozzi eterni, svincolati da quelli presenti nel gioco e cinque nuovi costumi. Questi ultimi saranno disponibili dopo aver completato ciascun pozzo, e solo alla fine della nostra esplorazione li avremo a disposizione nell'armadio nell'hub di gioco. Ogni pozzo ha un tema evidente, infatti ciascuno trasmette una particolare volontà di progettazione. Il primo pozzo, il numero 16, è un platform purissimo, di grande carattere e privo di ogni nemico. Metterà alla prova le nostre abilità con la calibrazione dei salti e il giusto tempismo nel realizzarli. Il secondo pozzo invece aggiunge alcuni nemici e alcune caratteristiche particolari, come l'uso d'interruttori per attivare meccanismi.
Terzo, quarto e quinto pozzo vivono di vita propria. Il terzo è un inno al ghiaccio, infatti tutto sarà in questo stato, ci saranno scivoli e situazioni in cui mettere alla prova le nostre abilità di controllo. Il quarto è un platform elaborato, a tema Halloween, cupo e oscuro. Vanta la presenza di numerosi nemici che saranno lì a darci fastidio, ma creando alcuni momenti di lotta davvero piacevoli. L'ultimo pozzo è completamente al buio, quasi come se fosse una avventura horror, basata sulla scarsa visibilità. Nulla di spaventoso, ma calibrare i salti con pochissima visuale è una sfida che richiede un po' di esperienza.
Il giudizio generale sul DLC è che arricchisce con alcune chicche la formula base del gioco, con i cinque costumi ulteriori (da zucca, alieno, Frankenstein eccetera) non stravolgendo nulla ma dando un pizzico di varietà in più. Tecnicamente solido, è un acquisto che vale la pena provare se si è appassionati di Kao.
Trofeisticamente parlando: niente da dichiarare
Non ci sono trofei aggiuntivi con il DLC Oh! Well. Questo significa che la lista trofei rimane tal quale a quella del gioco base e non ci sono ulteriori sfide da affrontare. Nonostante tutto, potrete inventare voi stessi degli obbiettivi da raggiungere, come ad esempio la raccolta di tutte le monete presenti nei livelli o potreste tentare di fare un record di velocità. Sta tutto alla vostra fantasia.
L'articolo Kao the Kangaroo: Oh! Well DLC – Recensione Speedrun proviene da PlayStationBit 5.0.
