Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

God of War Ragnarök: PlayStation illumina lo stadio di San Siro con un mosaico digitale

Per celebrare il lancio di God of War Ragnarök Sony Interactive Entertainment Italia, in collaborazione con DAZN ha realizzato una speciale e innovativa attivazione. È stata prodotta proiettando allo stadio di San Siro, in occasione del match di Serie A TIM tra Inter Bologna, un mosaico digitale realizzato con il prezioso supporto della community. God of War Ragnarök è disponibile a partire dal 9 novembre, in esclusiva per PlayStation 5 e PlayStation 4.



#FaceTheRagnarök



L'attività rappresenta il culmine di #FaceTheRagnarök: un progetto partito il 3 ottobre, interamente dedicato alla community Playstation, in cui le storie, il vissuto e le unicità di tutti i giocatori rappresentano il cuore pulsante del racconto.



Gli utenti, per prendere parte all'iniziativa, hanno condiviso un selfie, dipingendo il proprio volto con il celeberrimo tatuaggio che caratterizza uno dei due personaggi del gioco: Kratos. I partecipanti hanno raccontato di loro scegliendo tra alcune parole chiave che identificassero i tratti distintivi della propria personalità. In appena tre settimane, la community ha risposto con grande entusiasmo, con oltre 2.000 scatti raccolti e un forte senso di aggregazione e condivisione.



Un mosaico digitale



L'atto conclusivo di #FaceTheRagnarök, si è concretizzato allo Stadio San Siro. La proiezione ha dominato il “rettangolo di gioco” in occasione di una partita dell'Inter. Il Club nerazzurro è leader dell'innovazione e sempre impegnato nel proporre ai propri tifosi nuove forme di entertainment. Grazie alla sofisticata tecnologia di video mapping, che consente di creare effetti di grande impatto visivo, gli spettatori hanno assistito prima al “congelamento” del manto erboso. Si è poi gradualmente “sgretolato” rivelando un gigantesco mosaico digitale raffigurante Kratos Atreus, i protagonisti dell'ultimo capitolo dell'epopea norrena sviluppato da Santa Monica Studio. Il mosaico non rappresenta però soltanto una semplice proiezione. La suggestiva key art ritraente “padre e figlio” – se osservata nel dettaglio – cela migliaia di scatti della community PlayStation. Questi animano con il proprio vissuto e le proprie peculiarità la composizione.



Qui il link del canale Instagram di DAZN, media partner dell'iniziativa, dove guardare il video integrale dell'attività.



L'articolo God of War Ragnarök: PlayStation illumina lo stadio di San Siro con un mosaico digitale proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

10 novembre 2022 alle 17:00

Piace a 2 persone