Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Hogwarts Legacy: le scelte dei giocatori influenzeranno il destino dei personaggi, anche quello della storia?

Dal recente evento in formato digitale tutto dedicato a Hogwarts Legacy sono emerse svariate informazioni oltre a sequenze inedite di gameplay. Tenendo fede al genere GDR, l'avventura ambientata nell'universo di Harry Potter permetterà infatti ai giocatori di plasmare il loro viaggio tra le mura della scuola di magia e stregoneria.



Nello specifico, il game director Alan Tew ha confermato che le scelte degli aspiranti maghi avranno una grande influenza sulle vite dei personaggi e in parte sulla trama in generale. Nel corso del filmato ha affermato: “Diverse interazioni con personaggi diversi possono offrire punti di scelta differenti per il giocatore e quindi alcune di questi elementi possono influenzare le situazioni. Alcune di queste influenzano la vita dei personaggi e la fine del gioco”.



Durante il segmento di gameplay proposto giorni fa per esempio, il protagonista si trova di fronte a un gruppo di chiavi volanti incantate, ognuna delle quali porterà a un forziere specifico chiuso a chiave e ben nascosto a Hogwarts. Se ciò è indicativo della presenza di attività secondarie in Hogwarts Legacy, a sentire il portavoce del team di sviluppo pare che gli studenti saranno in grado di vivere esperienze varie in base alle proprie decisioni. Ricordiamo che il gioco sarà disponibile dal 10 febbraio 2023 per PlayStation 4 e PlayStation 5.




L'articolo Hogwarts Legacy: le scelte dei giocatori influenzeranno il destino dei personaggi, anche quello della storia? proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

14 novembre 2022 alle 12:00

Piace a 8 persone

 

dicevo nell'altro post i feels alla Fable che mi ha dato l'interfaccia, la mini mappa ed in genere l'atmosfera, ora anche la trama influenzata dalle scelte? le similitudini aumentano..... adoro fermosi