Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Always Wands – Lo shop più magico che esista

Always Wands nasce come store ma, se ben scrutiamo nel sito e andiamo a conoscere Francesco possiamo notare che parliamo molto più di un semplice Shop. Dietro Always Wands c'è tanta passione e cura del dettaglio con Francesco che cerca sempre di capire cosa può piacere o attirare in un determinato periodo piuttosto che in un altro. Non solo questo, però, Always Wands è sempre alla perenne ricerca di originalità. Tra i prodotti autentici targati Wizardign World, trovano spazio anche le idee di Francesco il cui vero obiettivo è quello di realizzare i sogni di tutti i Potterheads indifferentemente se si è grandi o piccini. Il tutto perché la Magia non ha età e non c'è un tempo per poter sognare.



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2022/11/IMG-20220921-WA0020-320x320-1.jpg



Abbiamo fatto delle domande al nostro amico Francesco per capire meglio lui e il suo magico shop…



– Francesco parlaci un pò di te e di come è nata la passione per Harry Potter?



Quella tra me ed Harry Potter è una storia un pò particolare. Avevo 13 anni quando in Italia è arrivato in tutte le librerie Harry Potter e La Pietra Filosofale. Come ogni ragazzino di quell'età che si rispetti, il mio unico intento era quello di giocare a calcio con gli amici e far disperare i miei genitori. Mio padre, però, finita la scuola ebbe la brillante idea di farmi un ‘ricatto'. Sarei potuto andare a giocare con gli amici solo in cambio di una lettura quotidiana. Non avrei mai potuto, mio malgrado, rifiutare tale proposta. Ci riversammo, così presso una libreria vicino casa e dopo un'attenta ricerca i miei occhi sono caduti su questa copertina un pò buffa ma con un titolo che non mi è passato inosservato: “Harry Potter e La Pietra Filosofale“. E' stata una sorta di colpo di fulmine. Una cosa che non si può spiegare ma che tutt'oggi ricordo come se fosse trascorso un solo giorno. Ricordo ancora che ne parlavo sempre con il mio papà. Gli raccontavo ciò che accadeva ad Hogwarts come se Harry & Co. fossero miei amici reali. Insomma, una lettura che mi ha rapito e che mi ha fatto subito sperare nel continuo. Quello di una saga che ha fatto ed è la storia che noi tutti conosciamo. Mai avrei pensato che nel 2001 sarebbe arrivato anche il film nelle sale. Emozionato? Di più.. il libro stava per prendere vita. Tutto era al proprio posto. Tutto perfetto. Harry Potter, non a caso, è un'amore che continua tutt'ora.



– ora parlaci un pò del sito, come è nato?



Per uno che ama Harry Potter quale cosa più bella di trovare un'idea lavorativa legata al Wizarding World. Il sito è nato, dunque, per poter arrivare a quante più persone in maniera rapida. L'e-commerce, inoltre, con l'avvento del covid ha preso il sopravvento e per non essere riposti nel dimenticatoio tra i siti ‘abbinandonati' bisogna sempre essere al passo con i tempi. Non nascondo che quando si fa una scelta del genere (un pò come tante altre) c'è sempre un pizzico di paura. Pensieri su pensieri finché non mi è passata davanti agli occhi la scena di Harry e del Boccino con la scritta: “Mi apro alla chiusura”. E' stato quello l'esatto momento in cui ho deciso di catapultarmi anima e corpo in questo progetto che curo quotidianamente. Ogni giorno penso a cosa potrebbe essere migliorato, cosa potrebbe interessare anche visivamente al potterhead medio e come approcciare a chi si sta avvicinando o vorrebbe avvicinarsi a questa fantastica saga. Insomma cerco l'evoluzione perenne di un sito globale, accattivante e allo stesso tempo coinvolgente. Una ‘creatura' magica. Ecco cos'è AlwaysWands per me.



– quali sono gli oggetti più venduti?



Dovendo stilare una sorta di classifica dei prodotti più richiesti e venduti, metto sicuramente al primo posto i prodotti della Noble Collection. Ma anche le bacchette artigianali si ritagliano la loro fetta importante di mercato. Proprio così, le bacchette artigianali sono quelle che hanno dato vita ad Always Wands. Parliamo di bacchette realizzate a mano, in legno che scelgo e controllo in prima persona. Mi piace immaginare cosa si cela realmente dietro quelli che molti definirebbero, a ragion veduta, un semplice legno. Sicuramente i prodotti della Noble Collection sono quelli che commercialmente vanno per la maggiore per tutta una serie di motivi che non è difficile immaginare. Quando, però, mi viene richiesta una bacchetta artigianale, con una forma piuttosto che con un'altra, è quello l'esatto momento in cui vedo il mio sogno realizzarsi: “La materializzazione della magia che vive in ognuno di noi”. Con particolare vanto, mi piace anche ricordare che noi di Always Wands siamo stati i primi a mettere sul mercato questo tipo di articolo. Una sorta di scommessa che posso ritenere, tranquillamente vinta.



– Francesco come è nata l'idea della mistery box?



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2022/11/mystery-box-nuova-320x320-1.jpg



Io sono sempre lì a pensare a come potrebbe evolvere il mercato del Wizarding World tra certezze e scommesse. Tra queste figura un'altra idea che, come per le bacchette artigianali, mi piace rivendicare, la produzione delle Mystery Box. Always Wands è stato, infatti, il primo sito a introdurre il concetto di box e mistero. In fondo, se vogliamo, la magia è proprio questo. Lo stupore dell'inaspettato che però colpisce al cuore sin da subito. Nelle Mystery Box, infatti, oltre un classico oggetto da collezione, c'è anche un gadget a sorpresa e non parlo di un banalissimo gadget. Piuttosto mi riferisco a qualcosa, sempre inerente al Wizarding World ma con la consapevolezza di far gioire chi l'acquista. Proprio per la Mystery Box sono alla ricerca costante di quel prodotto in grado di soddisfare pienamente i potterheads che, come me, sono grandi sognatori. Insomma, mi piace ricreare quella sorta di alchimia misteriosa che sin da bambini ci affascina con in più l'aggiunta di Harry Potter.



– Come ha detto prima gran parte degli oggetti sono artigianali, tra cui le bacchette, come vengono realizzate?



Le bacchette Artigianali, come detto, sono tra i prodotti più richiesti. Abbiamo il nostro ‘Ollivander‘ che quasi ci parla con i legni che scegliamo. Li coccola come se fossero creature vive, non scherzo. Le controlla e ricontrolla per capire se possono esserci delle imperfezioni e, qualora dovesse trovarle, non lascia nulla al caso ma lavora con ancora più dedizione del solito perché da ogni legno, da ogni cosa, si può estrarre il meglio anche se il meglio a primo impatto sembra impossibile. C'è poi il passaggio di ‘ricamo' con macchinari specifici ed è quello l'esatto momento che le coccole diventano a tutti gli effetti una vera e propria dimostrazione d'amore. C'è, poi, chi sceglie di avere la bacchetta nuda, così com'è appena conclusa e chi invece la richiede verniciata per avere un effetto particolare. Anche in questo caso, Always Wands è pronto ad ascoltare il cliente per soddisfarlo pienamente.



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2022/11/20220912_183308-292x480-1.jpg



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2022/11/20220918_161137-1-320x363-1.jpg



La Mystery Box la si puo' trovare in 4 differenti varianti ma tutte contenenti oggetti magici ed esclusivi. Per maggiori dettagli sulle Mystery Box e su tutti gli altri prodotti visitate il sito:



https://alwayswands.com/it/



L'articolo Always Wands – Lo shop più magico che esista proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

24 novembre alle 19:00