Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gran Turismo 7: presentata la Ferrari Vision GT

Durante la Gran Turismo World Series 2022 Nations Cup Grand Final di Monaco, Polyphony Digital e Ferrari hanno annunciato la loro collaborazione per la progettazione della concept car monoposto Ferrari Vision GT, realizzata appositamente per Gran Turismo 7. Si tratta della prima Ferrari in assoluto progettata per il mondo degli sport motoristici virtuali.



La vettura è stata presentata da Kazunori Yamauchi, creatore della serie Gran Turismo, e dal Direttore del design Ferrari Flavio Manzoni. Yamauchi-san ha detto:



“Abbiamo iniziato il progetto Vision GT 9 anni fa e finalmente abbiamo una Ferrari Vision Gran Turismo. Siamo molto eccitati per questo progetto. Sono passati diversi anni da quando sono andato a Maranello per incontrare Manzoni. È un sogno che si avvera e un momento emozionante per noi“.



Manzoni, dal canto suo, ha spiegato in dettaglio il processo di progettazione della Ferrari Vision GT.



“Il nostro team è nato due anni e mezzo fa. È molto importante per me e per la Ferrari, perché immagina il futuro del marchio. L'idea era quella di immaginare che tipo di forma avrebbe avuto la supercar del futuro. Non è stato semplice. È stato un progetto che ha coinvolto tutti i reparti della Ferrari, in particolare l'aerodinamica e l'ingegneria, che hanno definito il concetto di questa vettura.



L'idea era di creare qualcosa che sembrasse una contraddizione ma non lo fosse. Volevamo costruire qualcosa di preciso e tagliente, ma anche organico. Questa contraddizione crea qualcosa di veramente speciale. Crea un nuovo linguaggio e un nuovo vocabolario che può ispirarci negli anni futuri. Volevamo un effetto di continuità tra le superfici interne ed esterne, per creare un oggetto organico in cui arte e scienza si fondessero insieme. Abbiamo preso in considerazione esempi di superfici infinite, che sono la principale fonte di ispirazione del famoso lavoro di Anish Kapoor“.



Sia Ferrari che Polyphony hanno fornito filmati dell'auto, rispettivamente nel mondo reale e in Gran Turismo 7.





Il motore è una versione più estrema del V6 ibrido presente anche nella prossima hypercar Ferrari 499P. Il sito ufficiale di Gran Turismo® riporta alcune specifiche: 1.030 CV a 9.000 giri/min, con ulteriori 240 kW (321,5 CV) disponibili attraverso tre motori elettrici, uno sull'asse posteriore e uno su ciascuna delle ruote anteriori.



La Ferrari Vision GT sarà disponibile per tutti i giocatori di Gran Turismo 7 a partire da venerdì 23 dicembre 2022, il regalo di Natale perfetto per i fan della Ferrari e di Gran Turismo. Come promemoria, GT7 sta attualmente celebrando il 25° anniversario del franchise con gare speciali che assegnano punti maggiorati.



In occasione dell'evento di Monaco, Kazunori Yamauchi ha anche ventilato la possibilità che Gran Turismo 7 venga finalmente portato su PC.



Vi piace la nuova Ferrari Vision GT? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!



L'articolo Gran Turismo 7: presentata la Ferrari Vision GT proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

28 novembre 2022 alle 14:30