Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Starfield: “l'esclusività ha aiutato lo sviluppo”

Bethesda è proprietà di Xbox da un po' di tempo, ormai, ma potrebbe essere il 2023 l'anno in cui finalmente inizieremo a vedere vere e proprie esclusive da parte della società di Redmond, con il lancio di Redfall e Starfield previsto, appunto, per il prossimo anno.
https://youtu.be/ldxzwx6OXCM



Il fatto che Starfield, in particolare, non arrivi anche su PlayStation 4 e PlayStation 5 è stata una sorpresa per alcuni, soprattutto in funzione del successo che Bethesda ha riscosso sulla piattaforma Sony con titoli del calibro di The Elder Scrolls e Fallout nel corso degli anni, ma secondo il Game Director Todd Howard, non solo l'esclusività per Xbox di Starfield non è così insolita, ma è stata ed è parecchio vantaggiosa per lo sviluppo del gioco.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2022/11/ss_b0a08dc068661c54166eefbd8c9ec06c5e6943bf.1920x1080-1024x576.jpg



Il nostro rapporto esclusivo con Xbox non è una cosa completamente arrivata dal nulla. All'inizio eravamo sviluppatori per PC, poi siamo passati a Xbox, che è diventata la nostra piattaforma principale, sia con Morrowind che con Oblivion.

Howard ha poi aggiunto che, grazie alla possibilità di Bethesda di concentrarsi solo su Xbox e PC invece di dover dividere l'attenzione su più piattaforme, lo sviluppo di Starfield sta beneficiando dell'esclusività.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2022/11/Starfield-gameplay.jpg



Dal punto di vista dello sviluppo, mi piace la possibilità di concentrarmi su una singola piattaforma, e di poter arrivare a dire, con l'aiuto dei migliori sviluppatori, faremo sembrare Starfield davvero incredibile su queste piattaforme.

Il lancio di Starfield è previsto per la prima metà del 2023 per Xbox Series X|S e PC.



L'articolo Starfield: “l'esclusività ha aiutato lo sviluppo” proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

30 novembre 2022 alle 21:20