Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nuovi dettagli su Final Fantasy XVI

Final Fantasy XVI sembra ad ogni trailer più epico della volta prima, complice un mondo dark fantasy (il regno di Valisthea), una pace fra regni che vacillante è dir poco, e una minaccia, quella del "Blight", che sembra essere pronta a distruggere ogni dominio. Il destino della terra è deciso dagli Eikon, potenti bestie che vanno evocate, e dai loro Dominatori, uomini e donne che sono stati "benedetti" con la capacità di invocarli e brandirli.
https://www.youtube.com/watch?v=ara7dVrO …



Final Fantasy XVI, in particolare, è la storia di Clive Rosfield, un guerriero che, nei confini della promessa fatta a suo fratello minore Joshua (il Dominatore della Fenice, Eikon di Fuoco), riceve il titolo di "Primo Scudo di Rosaria" e viene coinvolto in una grande tragedia, a causa della quale giurerà vendetta sull'Eikon Ifrit Oscuro, un'entità misteriosa che sulla sua scia sembra portare solo calamità.



Lanciati in battaglie ricche di azione con gli impressionanti poteri dell'Eikon



Final Fantasy XVI è considerato, anche a livello di marketing, come il primo action RPG a tutti gli effetti; progettato per PlayStation 5, Final Fantasy XVI presenta sistemi di battaglia unici in cui è possibile combattere non solo utilizzando i poteri Eikon intrecciati alla spada, ma anche controllando gli Eikon stessi. Passate da un'abilità Eikon all'altra di Clive in veloci battaglie in tempo reale e partecipate a battaglie dinamiche assumendo il ruolo di un Eikon mentre si scontrano gli uni contro gli altri.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2022/12/463970002c1a1de13ee042b08a508d6fea7bf9b7.jpg



Gioca come vuoi



Una miriade di opzioni di accessibilità permette a chiunque di vivere l'avventura di Clive, dai giocatori e giocatrici d'azione esperti a quelli/e che vogliono solo godersi la storia. Stiamo infatti introducendo una modalità incentrata sulla storia, consigliata a ch si trova meno a suo agio con i giochi d'azione e desidera concentrarsi maggiormente sugli elementi narrativi dell'opera videoludica che ha davanti agli occhi. In questa modalità, Clive eviterà automaticamente alcuni attacchi e le epiche combo di Eikonic potranno essere attivate con la semplice pressione di un tasto.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2022/12/4c4feea531a6ead06251f8626fa3e435d3d66c92.jpg



Tolgar, il migliore amico di un eroe



Un altro reietto dei Territori del Nord accolto dalla Casa Rosfield, Torgal è stato trovato da solo in un campo di neve durante una delle spedizioni dell'Arciduca Elwin nel gelido nord e regalato ai suoi figli al suo ritorno. Dopo essere in qualche modo sopravvissuto al disastro che ha quasi messo fine alla stirpe dei Rosfield, si è riunito a Clive più di dieci anni dopo e ora serve il suo padrone con la stessa feroce fedeltà di quando era solo un cucciolo. Il nostro canino companion dimostrerà tutte le sue abilità in battaglia, dove non potrà solamente attaccare ma anche curare Clive.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2022/12/7937c995748f02e7d0883c2041031a353bf82e81-1-1024x576.jpg



Aggiungi un posto a tavola



Sono diversi gli alleati che Clive potrà trovare lungo la sua avventura, tanto che il party cambierà diverse volte lungo lo svolgersi della storia; questi companion, a differenza però di Torgal, non riceveranno ordini direttamente, combattendo invece come meglio credono.



Uno dei nostri compagni è Cidolfus Telamon, noto ai suoi amici come "Cid", un soldato diventato fuorilegge che sogna un luogo nel quale i perseguitati e i dominatori sfruttati possano morire con dignità, ma anche uno scienziato, profondo studioso delle Terre Morte nelle quali è costretto. Cid stesso, però, è un dominatore, più precisamente quello dell'Eikon Ramuh, risvegliatosi in lui all'arrivo sulle coste di Valisthean.



La voce dietro al pixel



Oggi è stato anche pubblicato l'elenco dei doppiatori inglesi di Final Fantasy XVI; vediamoli insieme.



Clive Rosfield - Ben Starr
Joshua Rosfield - Logan Hannan
Jill Warrick (bambina) - Charlotte McBurney
Jill Warrick (giovane adulta) - Susannah Fielding
Cidolfus Telamon - Ralph Ineson
Benedikta Harman - Nina Yndis
Hugo Kupka - Alex Lanipekun
Dion Lesage - Stewart Clarke
Barnabas Tharmr - David Menkin



Ormai non rimane molto da attendere, se non il 22 Giugno 2023, giorno nel quale potremo finalmente mettere mano a quel capolavoro annunciato che porta il nome di Final Fantasy XVI.



Lo sarà? Credo onestamente che noi si abbia tutto il diritto di tenere alte le aspettative, dopo quello che questo ennesimo trailer ci ha mostrato di sé.



L'articolo Nuovi dettagli su Final Fantasy XVI proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

9 dicembre 2022 alle 16:20