The Walking Dead, Jon Bernthal ricorda come il cast iniziale ha sfidato ogni aspettativa
L'attore Jon Bernthal ha un ricordo forte della sua partecipazione alle prime stagioni di The Walking Dead della AMC e di come l'impegno dell'intero cast abbia trasformato la serie post-apocalittica in un fenomeno culturale a sorpresa.
In un'intervista con Joe Rogan, Bernthal ha ripensato alla prima stagione di The Walking Dead, in cui interpretava l'aggressivo sopravvissuto Shane Walsh.
“Sapete, quando The Walking Dead è iniziato… era come un gruppo di noi in un fottuto bosco”, ha detto, spiegando come il network non si aspettasse apparentemente molto dallo show e gli avesse dato un budget limitato. Tuttavia, ha continuato Bernthal, lo showrunner Frank Darabont e il cast credevano pienamente nel progetto. “…. E la cosa pazzesca di una serie sugli zombie e del vivere in un mondo diverso come quello, è che ci sono delle regole, giusto? Quindi, se metti un gruppo di attori nel bosco, e ci sono sei persone che camminano nel bosco, e se fai un po' di rumore, gli zombie potrebbero arrivare… Se una persona non è completamente impegnata… la realtà di quel mondo è completamente rovinata”.
Bernthal ha poi descritto l'”intenzionalità” del cast iniziale della serie, dicendo:
“Era una specie di tempesta perfetta di persone giovani, affamate e impegnate… non c'erano bar o ristoranti”. Lui e gli altri attori condividevano la determinazione a sfruttare al massimo la loro opportunità: “C'era davvero, davvero… gratitudine. Siamo così fortunati ad essere qui. Facciamolo”.
Come The Walking Dead ha conquistato il mondo
Basato sull'omonimo fumetto di Robert Kirkman e Charlie Adlard, The Walking Dead è ambientato in un mondo devastato da un'epidemia di zombie e segue vari personaggi in un cast in continua evoluzione. Lo show ha continuato a crescere in termini di audience e popolarità e ha recentemente completato la sua undicesima e ultima stagione. Ha anche lanciato diversi spinoff, il primo dei quali è Fear the Walking Dead, e ha raccolto premi di vario tipo.
Dopo la prima stagione, Darabont ha lasciato lo show e, seguendo la storia dei fumetti, il personaggio di Bernthal, Shane, è stato ucciso alla fine della seconda stagione dopo essere diventato nemico degli altri sopravvissuti. In seguito Bernthal è diventato noto per il ruolo di Frank Castle della Marvel, apparso per la prima volta nella seconda stagione di Daredevil su Netflix e poi diventato il protagonista centrale della serie spinoff The Punisher.
La stagione 11 di The Walking Dead è ora disponibile su Sky e presto si unirà alle stagioni precedenti su Netflix.
L'articolo The Walking Dead, Jon Bernthal ricorda come il cast iniziale ha sfidato ogni aspettativa proviene da NerdPool.
