Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Malevolent Spirits: Mononogatari Trailer, data di uscita, trama e ultimi aggiornamenti

Gli anime con spiriti e altri concetti culturali soprannaturali stanno diventando sempre più comuni, consentendo agli spettatori in Giappone e nel mondo di esplorare il mondo degli yokai. L'ultima serie a farlo è l'imminente Malevolent Spirits: Mononogatari. Anche se il nome potrebbe far pensare a un franchise completamente diverso, Mononogatari mette in mostra il lato buono e cattivo degli spiriti del titolo in un modo leggermente diverso.



Discutendo della moralità degli spiriti mistici nel mondo umano, Mononogatari costringe un umano incaricato di sigillarli a riconsiderare i suoi sentimenti verso di loro. Molto atteso dai fan dei seinen inquietanti, lo show è sicuramente destinato a fare breccia in una stagione anime già affollata come quella del 2023. Ecco cosa devono sapere i fan del manga e i nuovi arrivati su Malevolent Spirits: Mononogatari.



La trama di Malevolent Spirits: Mononogatari



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2023/01/malevolent-spirits-mononogatari.jpg



Il mondo di Mononogatari è popolato da numerosi spiriti conosciuti collettivamente come tsukumogami o marebito. Queste creature possono essere sia buone che cattive, soprattutto grazie alla loro capacità di possedere oggetti inanimati. Il protagonista è Hyouma Kunato, membro del clan Saenome che ha il compito di rimandare questi spiriti nel loro regno. Sebbene sia destinato a farlo in modo relativamente pacifico, è tutt'altro che gentile con gli tsukumogami, poiché nutre un forte rancore nei loro confronti a causa del suo passato.



L'odio di Hyouma verso gli spiriti allarma il nonno, che prevede una potenziale catastrofe. Così lo manda a vivere a Kyoto con Nagatsuki Botan. Mentre la sua nuova conoscenza nutre rancore nei confronti del marebito, lei vive con loro come una famiglia. Ora che incontra i suoi sei “amichevoli” tsukumogami, Hyouma potrebbe – o meno – cambiare completamente idea sulle creature.



Trailer di Malevolent Spirits: Mononogatari




Mentre la sinossi di Mononogatari potrebbe far pensare a un'ambientazione adatta a una serie fantasy, il trailer dell'anime mostra come si tratterà di una storia molto più ricca di azione. La premessa generale è chiara: Hyouma viene mandato a vivere con Botan e il suo tsukumogami dall'aspetto molto umano. Naturalmente, Hyouma non sembra andare d'accordo con nessuno di loro, tanto che Botan lo minaccia di espulsione. Le sequenze d'azione e la magia utilizzata evocano molti anime shonen, con la serie che si inserisce nel filone di Bleach e di molti titoli shonen più cupi di oggi.



Notizie sulla produzione di Malevolent Spirits: Mononogatari



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2023/01/hyouma-mononogatari-1.jpg



Mononogatari è nato come manga di Onigunsou, che ha iniziato a essere pubblicato su Miracle Jump nel 2015 per poi passare a Ultra Jump nel 2016. Quest'ultimo è la casa di molti manga seinen, in particolare Crazy Diamond's Demonic Heartbreak, una delle sezioni di Jojo's Bizarre Adventure. La serie è ancora in corso, con 14 volumi raccolti finora (anche se la serie è stata localizzata solo ora in Occidente per coincidere con l'uscita dell'anime). L'adattamento anime è stato annunciato nel novembre 2021, con Bandai Namco Pictures che produrrà la serie. Questo studio di animazione, sussidiario del gigante giapponese dei media, si è occupato di alcuni progetti degni di nota, tra cui Welcome to Demon School! e l'adattamento della commedia Gintama.



Ryuichi Kimura dirige Malevolent Spirits: Mononogatari, mentre Keiichiro Ochi scrive le sceneggiature, Shiori Fujisawa realizza i disegni dei personaggi e John Kanda e XELIK si occupano delle musiche. “Koigoromo” e “Rebind” sono le sigle di apertura e chiusura, eseguite rispettivamente da Arcana Project e True. Takeo Otsuka e Yuki Takada doppiano Hyouma e Botan, mentre il cast è completato dagli tsukumogami Nagi, Yu, Kagami, Suzuri, Haori, Kai e Itsuki, doppiati da Chikahiro Kobayashi, Reina Ueda, Aimi Tanaka, Yoshiki Nakajima, Miyuki Sawashiro, Taiten Kusunoki e Azusa Tadokoro. Tra gli altri personaggi figurano Tsubaki Kadomori (Saori Onishi), Taiju Kadomori (Nobuaki Kanemitsu), Shota Kadomori (Shohei Tabuchi) e Umekichi Kadomori (Shinya Takahashi).



Data di uscita di Malevolent Spirits: Mononogatari



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2023/01/Mononogatariposter.jpg



Mononogatari sta per essere distribuito sotto forma di anime: chi vuole vedere gli spiriti maligni domati non dovrà aspettare ancora a lungo. La serie andrà in onda in Giappone il 10 gennaio 2023 su Tokyo MX, BS11 e altri canali. Il servizio di streaming Crunchyroll ha concesso la licenza della serie per gli spettatori al di fuori dell'Asia, anche se la mancanza di un cast inglese annunciato suggerisce che per il momento sarà disponibile solo la versione sottotitolata. Gli orari di messa in onda dell'anime sono i seguenti:



  • ora solare del Pacifico: 7.00 (domenica 9 gennaio)
  • Ora solare centrale: 9.00 (domenica 9 gennaio)
  • Ora solare orientale: 10.00 (domenica 9 gennaio)
  • Ora di Greenwich: 15.00 (domenica 9 gennaio)
  • Ora solare indiana: 20.30 (domenica 9 gennaio)
  • Ora centrale europea: 16.00 (domenica 9 gennaio)
  • Ora solare centrale australiana: 1:30 (domenica 9 gennaio).

L'articolo Malevolent Spirits: Mononogatari Trailer, data di uscita, trama e ultimi aggiornamenti proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

4 gennaio 2023 alle 16:20