Hogwarts Legacy: l'attore Simon Pegg si unisce al gioco nei panni del preside della scuola
Proseguono i dietro le quinte in formato video dedicati a Hogwarts Legacy da parte di Warner Bros. Games e Avalanche Software. L'ultimo di questa serie appena pubblicato ha portato in dote una sorpresa per gli appassionati di cinema, ovvero la presenza dell'attore Simon Pegg (Benji Dunn di Mission Impossible e Montgomery Scott negli ultimi film di Star Trek tra gli altri) nell'action RPG ispirato all'universo di Harry Potter.
L'interprete britannico presterà la propria voce a Phineas Nigellus Black, il preside della Hogwarts del gioco e uno dei più impopolari nella storia della scuola di magia e stregoneria. Secondo la mitologia della saga di libri nata da J.K. Rowling, questo ultimo fu un mago purosangue vissuto tra il 1847 e il 1925. Dopo aver studiato a Hogwarts in qualità di Serpeverde, vi tornò come preside, pur non apprezzando mai il suo ruolo. È stato l'ultimo preside di questa casa fino all'elezione di Severus Piton ed è il nonno di Sirius Black III, ovvero il padrino di Harry Potter.
Pegg si mostra nel video per descrivere il suo personaggio, definendolo un “completo idiota”. Gli autori di Avalanche Software hanno alternato le sue sequenze con alcune di puro gameplay con al centro proprio Phineas Black. Hogwarts Legacy sarà disponibile dal 10 febbraio per PlayStation 5, mentre la versione PlayStation 4 ha subito un breve rinvio.
L'articolo Hogwarts Legacy: l'attore Simon Pegg si unisce al gioco nei panni del preside della scuola proviene da PlayStationBit 5.0.
