Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Forspoken: quality of life upgrade per la demo

Forspoken, un gioco di azione e avventura open world basato su una IP completamente nuova di Square Enix, ha reso disponibile la sua demo per gli utenti di PlayStation 5 il mese scorso e, dopo aver ricevuto vari resoconti di feedback, Square Enix ha apportato alcune modifiche alla quality of life, non solo per il gioco, ma anche per la demo stessa, in modo che i giocatori possano continuare a provarlo nell'ultima settimana prima del rilascio.



Il post su Twitter sull'account ufficiale di Forspoken è stato scritto dal direttore del gioco, Aramaki, che afferma: "abbiamo ascoltato il vostro feedback e volevamo fare il possibile per rendere la demo il più piacevole possibile". Affermano che continueranno ad ascoltare feedback e invitano i giocatori a godersi Forspoken il giorno in cui uscirà in versione integrale il 24 gennaio.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2023/01/11539_gamesource_1200_12019-533x300.webp



La demo di Forspoken è stata lanciata per la prima volta il 9 dicembre 2022 e il feedback è stato relativamente contrastante nella community di PlayStation. I giocatori generalmente hanno apprezzato il combattimento e il sistema del parkour, ma hanno riscontrato problemi con praticamente ogni altro aspetto del gioco. Hanno lottato con il sistema di lock-on del gioco, specialmente contro i nemici volanti, la risoluzione del gioco sembrava sfocata in modalità prestazioni, i menu erano difficili da leggere e il mondo aperto sembrava vuoto.



Alcuni di questi problemi sono stati risolti nel recente aggiornamento, il post di Twitter che pubblicizzava che "i nemici in lock-on che si spostano fuori dallo schermo rimarranno in lock-on più a lungo". Le dimensioni del testo sono state adattate per rendere i menu più leggibili, è stata aggiunta la funzionalità di mappatura dei pulsanti e "sono stati risolti vari problemi tecnici". Sebbene non sia chiaro esattamente a quali problemi tecnici si riferisca il post, alcuni utenti su Reddit affermano che la risoluzione in performance mode è ancora deludente.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2022/09/forspoken-hub-07-04-2021-gallery-01-533x300.jpg



La demo non ha limiti di tempo, ma offre ai giocatori solo cinque obiettivi da completare e consente loro di farlo solo all'interno di un'area specifica, chiamata Avoalet's Water Garden, recintata da muri invisibili. Una delle reazioni negative più importanti che Forspoken ha ricevuto durante il suo ciclo di marketing è stato il fastidio dei giocatori per l'umorismo autocosciente del gioco, e sembra che Square Enix abbia preso a cuore il feedback, poiché la demo ha un'opzione regolabile per ridurre il dialogo di Frey con il suo bracciale magico, facendo in modo che parlino solo quando è assolutamente necessario per far avanzare la storia.



A questo punto, dovremo aspettare e vedere se le modifiche sono sufficienti per spingere più giocatori ad acquistare il titolo. Forspoken verrà lanciato il 24 gennaio per PlayStation 5 e PC.



L'articolo Forspoken: quality of life upgrade per la demo proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

18 gennaio 2023 alle 10:50

Piace a 1 persona