Redfall – Svelati data e gameplay
Redfall sembra finalmente vicino al lancio, la data ufficiale è infatti appena stata rilasciata, accompagnata da 10 minuti di nuovo gameplay. Il nuovo titolo del talentuoso studio Arkane verrà rilasciato il 2 Maggio 2023, senza (apparentemente) ulteriori rinvii. Ricordiamo infatti che inizialmente il progetto era previsto per il lancio nel 2022, prima di essere spostato ad un generico 2023.
https://youtu.be/cR8GVePOdpY
Il gioco si presenta, come già era stato anticipato, come un co-op FPS all'interno di un contesto open world. Una premessa di certo non originale, specie nel panorama videoludico odierno, reduce da anni e anni di live service con premesse simili.

Arkane però è uno studio con un certo pedigree. Dopo un buon Deathloop e degli eccezionali Dishonored, sento che possono dare alla formula uno spin interessante. Stando alle dichiarazioni dello studio, Redfall è il loro titolo più grande ed ambizioso e dai trailer, mostra molto potenziale. Ciò che potrebbe, da solo, giustificare il prezzo del biglietto è il level design, da sempre punto di forza dello studio. Anche in questo gameplay infatti, si vede come il titolo punti a favorire multipli approcci ad ogni situazione. Se riescono a fondere la filosofia che ha reso lo studio grande con la componente co-op, potremmo essere davanti ad una gemma!
L'articolo Redfall – Svelati data e gameplay proviene da GameSource.
