Dead Island 2: no all'albero delle abilità, sì al “mazzo abilità”
Dead Island 2 è stato rimandato a ottobre e il prossimo capitolo della serie cooperativa di zombie è ora previsto per il 27 aprile. Man mano che ci avviciniamo alla data stabilita, apprendiamo ulteriori informazioni sul titolo, come il fatto che saremo in grado di utilizzare i poteri degli zombie.
Un altro dato divertente riguarda il sistema di abilità del gioco, che elimina l'obbligatorio e stanco albero delle abilità che i giochi d'azione ci impongono di superare per arrivare alle cose migliori. Sembra però che Dead Island 2 adotterà un approccio diverso.
In una sessione di domande e risposte con Game Informer (trascritta da NME), il direttore creativo di Dambuster Studios, James Worrall, descrive il sistema di mazzi di abilità come “una collezione di slot che rappresentano tutti i tipi di abilità diverse, e si scambiano le carte al volo, come e quando si vuole. Si possono prendere dei veri e propri rischi con il proprio equipaggiamento. A volte i risultati sono positivi, altre volte vanno terribilmente male“.
A quanto pare, queste abilità possono essere cambiate letteralmente al volo; in altre parole, le abilità possono essere scambiate a mezz'aria, se lo si desidera, consentendo al giocatore di scegliere e cambiare a seconda della situazione.
L'articolo Dead Island 2: no all'albero delle abilità, sì al “mazzo abilità” proviene da PlayStationBit 5.0.

Markuito90
Non vedo l’ora di giocarlo