Hogwarts Legacy: perché il Quidditch è assente?
Da tempo si parla dell'assenza del Quidditch all'interno di Hogwarts Legacy. Ora che ci avviciniamo al lancio ufficiale, che per alcuni avverrà oggi stesso, gli sviluppatori sono intervenuti nuovamente sulla questione. Così, ci spiegano le motivazioni di tale assenza sia a livello di programmazione, sia come la cosa è stata contestualizzata all'interno del gioco.
Infatti, a detta degli sviluppatori la meccanica delle partite dello sport non è implementata in Hogwarts Legacy per potersi concentrare appieno sul resto dello sviluppo del gioco. A livello contestuale, il preside Phineas Nigellus Black ha deciso di annullare il torneo di Quidditch per via di uno sfortunato incidente avvenuto l'anno precedente. Tale avvenimento, che ha coinvolto uno dei suoi studenti, ha portato a tale scelta.
Hogwarts Legacy è atteso per il prossimo 10 febbraio 2023 su Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Nintendo Switch. Il gioco, sviluppato da Avalanche Studio, ci vedrà impersonare un giovane mago a cui viene affidata la missione di sventare il malvagio piano di rivolta del goblin Ranrok. Questo incipit ci porterà a cominciare gli studi a Hogwarts, dove scopriremo come padroneggiare la misteriosa magia Antica.
E voi cosa ne pensate? Siete tristi per l'assenza di uno degli elementi caratteristici nella saga del maghetto con gli occhiali? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo e su molti altri argomenti nerd!
L'articolo Hogwarts Legacy: perché il Quidditch è assente? proviene da NerdPool.
