Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

League of Legends, LEC: le top 4 che sono avanzate ai Playoffs

Cari amici di 4GameHz! Quello appena trascorso è stato un fine settimana di LEC di League of Legends incandescente, in sole 5 settimane abbiamo già raggiunto la fase Playoffs e dalle 8 squadre della fase a gruppi ne sono rimaste 4. E tra queste non risulta la prima in classifica della fase regolare… la prossima settimana sarà l'ultima di questo split invernale 2023, domenica 26 febbraio si terrà la finale che decreterà i campioni LEC di questo primo split del 2023.



Sono successe troppe cose in soli 3 giorni: facciamo un passo indietro. Veniamo da una prima fase a gruppi che ha visto qualificati per i playoffs i G2 Esports ed i KOI, vincitori di due Best of Three consecutive la Week 4. Questa settimana, la Week 5, ha visto battersi per gli ultimi 2 slot disponibili 6 squadre: BDS, Astralis, SK Gaming, Team Heretics, in turno inferiore ed i seed 1 Vitality e Mad Lions già ai turni finali dell'eliminatoria. Nel gruppo A ci sono state sorprese. Gli SK Gaming hanno fatto due giornate consecutive con vittorie schiaccianti, battendo prima il Team Heretics 2-0 e poi i Vitality sempre 2-0. Nel gruppo B una prima Bo3 BDS – Astralis, vinta 2-1 dagli Astralis che li ha portati a una Bo3 finale contro i Mad Lions vinta da quest'ultimi 2-0. Domenica sera è arrivata la conferma delle ultime 4 squadre che restano in corsa per la vittoria del Winter Split 2023 della LEC: G2 Esports, KOI, SK Gaming e Mad Lions.



The #LEC Winter Playoffs Bracket! pic.twitter.com/TDcCoikLUV

— LEC (@LEC) February 19, 2023

SK Gaming: sorpresa nei Playoffs



La sconfitta 2-0 dei Vitality contro gli SK Gaming ha stupito molti fan nonostante nella fase regolare gli SK abbiano battuto i Vitality e abbiano terminato la fase regular terzi. Da 8 anni la gaming house tedesca non metteva piede nei Playoffs della Lega europea, dal 2015, quando nel suo team militavano il re della bot FORG1VENGR3 e nella top lane l'attuale coach dei KOI fredy122. In quei playoff del 2015 furono sconfitti in semifinale dagli Unicorns of Love. Momento nostalgia a parte, gli SK di quest'anno sembrano la più grande sorpresa nella lega europea, un team nel quale è rimasto solo Sertuss della line up precedente e dove solo Markoon era conosciuto come “buon giocatore” fino all'ultimo split 2022. Nella Bo3 contro i Vitality gli SK Gaming hanno rischiato di perdere la partita con un early-game terribile fino a raggiungere un deficit di 7k gold, ma a volte il detto “lose lane win game” risulta vero. Game 2 decisamente one-sided lato SK. Miglior giocatore della serie: il rookie adcarry Exakick.



PLAYOFFS ✅ pic.twitter.com/gYd6G3XUmX

— LEC (@LEC) February 19, 2023

G2 Esports – KOI: i G2 timbrano il loro biglietto per la finale



Subito dopo la conferma delle ultime due squadre che parteciperanno ai Playoffs di questo Winter Split 2023 della LEC, lunedì 20 febbraio è subito iniziata la fase Playoffs con la prima partita già in modalità Best of Five nella eliminatoria superiore tra G2 e KOI. I vincitori avanzano direttamente alla finale di stagione mentre gli sconfitti giocheranno un'ulteriore Bo5 contro i vincitori del bracket inferiore (SK Gaming o Mad Lions).



Una serie convincente e veloce per i G2 Esports, per loro due primi game veloci (28min e 23 min) e con vantaggi in gold solidi. Un game 3 che ha fatto sperare in un cambio di passo nella serie a seguito del colpo di reni dei KOI, con una vittoria in 26 minuti. Il game 4 ha cancellato il desiderio dei fans di vedere un game 5 e sentire suonare Silver Scrapes. Tutto sommato una serie ricca di emozioni che si chiude al quarto game con quasi 40 minuti di tensione.



WELCOME TO THE FINAL:@G2League defeat @KOI and advance to the #LEC Winter Split Final on Sunday! pic.twitter.com/G8lLblRwm8

— LEC (@LEC) February 20, 2023

Ultimo weekend di Winter Split 2023 della LEC



I G2 Esports si sono garantiti l'accesso alla finale di split ed ora sono a un passo da due traguardi che potrebbero raggiungere domenica 26 febbraio: vincere sia il titolo invernale europeo sia ottenere l'accesso al prossimo grande evento competitivo internazionale, il Mid Season Invitational. Per i KOI non finisce qui, per loro si è allungata di una Bo5 la strada verso la finale di split: dovranno affrontare i vincitori della Best of Five tra Mad Lions e SK Gaming per poter ottenere la rivincita contro i G2 e contendere il titolo LEC.



The #LEC Winter Playoffs Bracket ahead of the Finals Weekend! pic.twitter.com/pczjaDiH7v

— LEC (@LEC) February 21, 2023

Continua la lettura su www.4gamehz.com

22 febbraio 2023 alle 12:40