Atomic Heart – Guida alle armi
Proseguono le utilissime guide relative ad Atomic Heart, titolo di recentissima pubblicazione e sulla bocca di tutti. In questa guida vi descriveremo nel dettaglio le armi presenti nel gioco e le loro statistiche.

Sostanzialmente il titolo presenta tre generi di arma, ognuno delle quali contiene uno o più sottogeneri:
- Armi da mischia: tra cui spade, asce e altro.
- Armi da fuoco: pistole, fucili e altro.
- Armi energetiche: queste utilizzano le celle energetiche.
Come sappiamo, Atomic Heart permette di portare con sé un numero illimitato di armi ma, al fine di passare velocemente tra l'una e l'altra, il titolo permette di inserire nelle scelte rapide 6 armi. E, come già indicatovi in questa guida, il modo migliore per reperire un'arma è certamente quello di scovare nel mondo di gioco le ricette ed i progetti utili per la creazione delle armi. Precisazione fondamentale: non smantellate un'arma senza aver trovato la ricetta per crearla. La sola opera di smantellamento non doterà il giocatore della ricetta per costruire l'arma.


Nella tabella che riportiamo di seguito sono indicate le statistiche per ogni arma, con la precisazione che i dati riportati sono, ovviamente, al netto di ogni potenziamento o modifica apportata dal giocatore.
Armi da mischia
Arma
Danno
Velocità d'attacco
Allineamento
Carica Danni
Velocità di ricarica
Fox
3
7
4
6
7
Swede
3
4
5
4
4
Pashtet
5
8
5
6
7
Zvezdochka
7
5
5
8
2
Snowball
6
5
4
6
3
Semplici da usare e ben curate, forniscono al giocatore un bel feedback quando si colpisce un nemico. E tenete d'occhio il Pashtet.
Pistole
Arma
Danno
Tasso di fuoco
Ergonomia
Controllo del rinculo
Diffusione ridotta
KS-23
MP
5
6
5
8
2
Kalash
4
7
4
5
3
Fat Boy
8
2
3
5
N / A
Buono il sistema di shooting. Anch'esso, sebbene sia rudimentale e, chiaramente, non costituisca la principale feature del gioco, restituisce un feedback al giocatore niente male.
Pistole ad energia
Arma
Danno
Tasso di fuoco
Velocità di ricarica
Controllo del rinculo
Diffusione ridotta
Electro
4
2
1
10
6
Dominator
3
8
1
2
7
Ecco le armi energetiche. Come in ogni titolo in cui sono presenti, le armi energetiche hanno sostanzialmente munizioni infinite ma occorre attendere che la cella si sia ricaricata prima di sparare.
Fucile a rotaia
Arma
Tasso di fuoco
Carica Danni
Velocità di ricarica
Ergonomia
Controllo del rinculo
Diffusione ridotta
Railgun
1
10
8
2
10
10
Classico mega fucile automatico, molto pesante ma stabile.

Il consiglio è chiaramente quello di variare il più possibile nella fase di sperimentazione, anche al fine di individuare quale e che tipo di arma riusciamo a padroneggiare con maggior sicurezza. Inoltre, in Atomic Heart è consigliato portarsi dietro un tipo per genere di arma, potendo, così, impostare una strategia che tenga conto di tutti i mezzi che abbiamo a disposizione.
Per oggi è tutto ma le guide su Atomic Heart non finiscono qui.
L'articolo Atomic Heart – Guida alle armi proviene da GameSource.
