Final Fantasy XVI, demo in arrivo? Retroscena sul rifiuto dell'open world e su Final Fantasy V da Square Enix
Mancano ancora alcuni mesi al debutto di Final Fantasy XVI in esclusiva console PlayStation 5 e Square Enix sta centellinando le informazioni al riguardo. Nelle scorse ore, sono emersi due curiosità sullo sviluppo del prossimo episodio della serie, oltre alla presunta anticipazione di una demo gratuita in arrivo.
In occasione di un'intervista concessa a Dangeki Online, il produttore Naoki Yoshida insieme ai direttori Hiroshi Takai e Kazutoyo Maehiro hanno speso qualche parola sulla nascita del JRPG di azione. Questo ultimo ha rivelato che i combattimenti sono ispirati al job system di Final Fantasy V (1992): “Sarebbe più facile da capire se dicessi che il combattimento di Final Fantasy 16 è come controllare Bartz, il personaggio principale di FFV, in tempo reale”. L'intenzione è di dare la possibilità di alternare abilità distinte, favorendo anche il gioco in streaming. Hiroshi Takai ha invece svelato che il team ha escluso un sistema open world in modo da gestire il ritmo dell'avventura attraverso la storia.
Lo streamer Legend of Josh ha successivamente pubblicato su Twitter un'immagine pubblicitaria che preannuncerebbe la presenza di una demo di Final Fantasy XVI per PlayStation 5 alla Game Expo, una fiera programmata per i giorni 11 e 12 marzo a Melbourne, in Australia. Naoki Yoshida aveva stuzzicato i fan sulla pubblicazione di una versione di prova nel recente passato e questi ultimi hanno pertanto ipotizzato che il momento possa essere arrivato. Quest'ultima informazione non proviene da una fonte ufficiale, pertanto è bene prenderla con le pinze in attesa di un'eventuale conferma o smentita da parte di Square Enix.
Final Fantasy XVI PS5 demo will be playable at The Game Expo 2023 March 11 – 12! Oh my summon! I guess it's time to order VIP ticket! #FinalFantasyXVI #FFXVI pic.twitter.com/eINrXDPSbF
— Legend of Josh (@JoshDeveson) February 26, 2023
L'articolo Final Fantasy XVI, demo in arrivo? Retroscena sul rifiuto dell'open world e su Final Fantasy V da Square Enix proviene da PlayStationBit 5.0.
