Resident Evil 4 Remake vuole sorprendere i giocatori rispettando l'originale, parola di Capcom
Mentre i fan possono confrontarlo con l'originale, Capcom torna a parlare delle novità previste da Resident Evil 4 Remake. In una recente intervista, un portavoce della casa di Osaka ha infatti descritto gli obiettivi che si è posta con questo rifacimento del quarto episodio della serie horror.
Parlando alla rivista PLAY, il produttore Yokiashi Hirobayashi ha sottolineato che lui e il suo team si siano impegnati per innovare il gioco, senza per questo snaturare la sua anima. Lo sviluppo, prosegue il rappresentante, si è concentrato sul miglioramento dei controlli, del level design del supporto di Ashley: “I controlli sono simili a quelli dei recenti remake di Resident Evil 2 e 3, ma abbiamo comunque lavorato per riprodurre la sensazione dell'originale assemblando da zero diversi elementi come il design dei livelli e il comportamento dei nemici. Sono serviti molti tentativi per trovare il giusto equilibrio, come nel caso del gioco originale”.
“Vogliamo che il gioco sia allo stesso tempo fresco e familiare. Il nostro obiettivo è di ‘tradire' le vostre aspettative nel miglior modo possibile, rispettando ovviamente l'atmosfera del gioco originale”, ha affermato Hirobarashi su Resident Evil 4 Remake. Ricordiamo che il gioco sarà disponibile per PlayStation 5 e PlayStation 4 dal prossimo 24 marzo.
L'articolo Resident Evil 4 Remake vuole sorprendere i giocatori rispettando l'originale, parola di Capcom proviene da PlayStationBit 5.0.
