Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Resident Evil 4, Capcom ha lanciato un prequel ARG (Alternate Reality Game) del gioco

In attesa del lancio ufficiale, previsto per fine mese, del remake di Resident Evil 4, Capcom ha lanciato un particolare prequel per i fan.



ARG, che è l'acronimo di Alternate Reality Game, è il prequel che Capcom ha reso disponibile su un sito dedicato. In questo sito, tramite una comunicazione fittizia con un agente governativo, scopriremo cosa e chi abbia portato al rapimento di Ashley in Resident Evil 4.



Ora, per chi ha già giocato il gioco originale, è risaputo che la figlia del presidente si troverà in Spagna e sarà compito di Leon S. Kennedy ritrovarla e salvarla. Questo prequel, però, dà ai giocatori la possibilità di scoprire nuovi retroscena dietro al rapimento di “Baby Eagle”, il nome in codice di Ashley. Superate le informazioni iniziali, ci ritroveremo ad essere invitati a riconnetterci l'indomani. Come si evince dal'URL, che presenterà la sigla “day 1”, molto probabilmente questo prequel è parte di un progetto più grande, pronto a stuzzicare i nuovi e vecchi fan del titolo.



Come già detto, Resident Evil 4 arriverà il 24 marzo su PlayStation 4, PlayStation 5 e altre piattaforme, ma noi proprio non riusciamo a capire cos'altro Capcom possa dirci tramite questo prequel ARG. Se siete curiosi, vi invitiamo a collegarvi a questo link.




L'articolo Resident Evil 4, Capcom ha lanciato un prequel ARG (Alternate Reality Game) del gioco proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

9 marzo 2023 alle 20:10

Piace a 1 persona