Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Wo Long Fallen Dynasty: 10 consigli per cominciare!

State avendo difficoltà nel procedere con Wo Long Fallen Dynasty? O non avete ancora inserito per la prima volta il disco nella vostra console non sapete bene cosa aspettarvi? Bene, noi di Nerdpool siamo qui per aiutarvi a famigliarizzare con il titolo fornendovi 10 consigli.



Esplorate, esplorate, esplorate!



Come sottolineiamo volentieri nella nostra recensione di Wo Long Fallen Dynasty, Team Ninja ha deciso di dare molta importanza all'esplorazione. Sì perché il peculiare sistema basato sullo Spirito (praticamente il livello temporaneo del nostro alter ego e dei suoi avversari) spinge alla ricerca delle bandiere di battaglia – la controparte dei falò dei più classici Dark Souls. Il loro numero all'interno dell'area esplorabile è sempre esplicitato in alto a destra dello schermo e, una volta individuate e conquistate, aumenteranno definitivamente il vostro Spirito



Tenete sempre d'occhio lo Spirito



Come accennato prima, lo Spirito è il livello mantenuto all'interno dell'area che state esplorando. Non lo avete solo voi, ma anche i vostri nemici. Vi consigliamo di dare tanta importanza a questa informazione, perché se possedete uno Spirito pari a 2 e vi scontrate con un avversario di Spirito pari a 12 è assai probabile che vi ritroverete morti stecchiti prima di quanto possiate pensare. Non è una questione di protezione maggiore, ma uno Spirito inferiore rende meno stabile il vostro personaggio rispetto ad uno con quella statistica più alta e sarà più difficile da eliminare.



In Wo Long Fallen Dynasty le deviate sono tutto



Occhi fissi sullo schermo e riflessi pronti! Quando il vostro nemico comincia ad emanare un'aura rossastra, siate pronti a premere cerchio o B (rispettivamente su Playstation e Xbox) per riuscire a schivare il colpo micidiale. In caso di successo, vedrete un'animazione spettacolare. Inoltre, la barra del vostro Spirito aumenterà e quella del nemico “parryato” calerà. In caso contrario, avverrà l'opposto e vedrete tale vostra statistica calare.



L'importante è mantenere l'equilibrio!



Quando un nemico vi attacca, eseguite una schivata o saltate, la barra del vostro equilibrio comincerà a riempirsi. Quando arriverà al massimo basterà un singolo colpo per destabilizzare il vostro personaggio e rendervi vulnerabili per un tempo che vi sembrerà infinito. Se vi trovate in difficoltà, cercate di eseguire correttamente un parry o rimanete immobili per qualche istante (alla larga dal vostro avversario). Vedrete la barra calare e sarete nuovamente pronti allo scontro!



Anche le parate possono essere di grande aiuto



Wo Long Fallen Dynasty, forse per come è stato impostato dagli sviluppatori, tende a farci concentrare esclusivamente sulle schivate sopra citate. Ma non deve assolutamente sfuggirvi la fase di tutorial in cui viene presentata la meccanica della parata. Sì perché i nemici non eseguiranno solo attacchi “ammazza-spirito” e tutte le mosse differenti da queste potranno essere parate senza subire particolari danni fisici, se non una diminuzione dell'equilibrio. Non aspettate quindi di ricevere un attacco rosso, ma allenatevi fin da subito a distinguere i tipi di mosse avversarie e reagire di conseguenza.





https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2023/03/wo-long-1024x576.jpeg





A questo punto, sembra abbastanza chiaro che per primeggiare in Wo Long Fallen Dynasty sia necessario conoscere bene tutte le meccaniche che Team Ninja ha messo a disposizione. Siamo consci del fatto che per qualcuno può essere difficile ricordarsi ogni cosa e, da parte nostra, per avere una minima speranza vi consigliamo di concentrarvi quantomeno sui primi tre punti citati.



Fate affidamento sulle magie



Tra le meccaniche presenti in Wo Long Fallen Dynasty non manca quella dedicata alle magie. Questa parte dell'esperienza ha un intero albero dedicato che potrà essere sviluppato utilizzando i punti concessi all'aumento del nostro livello (quello vero e proprio, non il livello di Spirito). Le magie sono divise nettamente in base alle loro proprietà e al loro utilizzo. Potrete assegnarle ai tasti rapidi a cui accedere tenendo premuto R2/RT e vi saranno molto utili in battaglia se saprete quando sfruttarle.



Le bestie sacre sono vostre amiche!



Nel corso dell'avventura proposta da Team Ninja incontrerete delle particolari evocazioni che potranno essere utilizzate a vostra discrezione (se avrete opportunamente caricato la loro barra energia). I loro effetti sono tra i più disparati: senza spoilerare troppo, sappiate che c'è chi vi mette a disposizione un'area in cui curarvi o chi semina il campo di battaglia di spuntoni taglienti. Potrete selezionare una delle bestie sacre dal menù delle bandiere di battaglia. Non dimenticatevi di farlo, non averle a disposizione potrebbe rivelarsi una mancanza fatale!



Fate totale affidamento sulla coop



Se a un certo punto vi sentite sull'orlo del baratro, non c'è cosa più divina che chiamare i vostri compagni d'arme! Che sia un amico del party o un totale sconosciuto, il 95% delle volte la sua presenza può ribaltare del tutto una lotta che fino al momento prima poteva sembrarvi insormontabile. La vita degli avversari sarà sicuramente più alta, ma quattro mani (e due bestie sacre) sono al limite dell'imbattibilità se sfruttate con coscienza. Davvero, mettete da parte l'orgoglio e chiedete aiuto! Le persone online sono lì per aiutare voi.





https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2023/03/coop-1-1024x576.jpeg





Potenziate il vostro equipaggiamento



Nelle varie aree disponibili nel corso dell'avventura di Wo Long Fallen Dynasty vi imbatterete in un NPC (sempre lo stesso) che sarà in grado di potenziare il vostro equipaggiamento. Che siano armi o armature, quando avrete un numero sufficiente di risorse potrete aumentare la loro efficacia e le loro statistiche così da essere pronti ad affrontare nemici via via più ostici e numerosi. Anche in questo punto ritorna il concetto dell'esplorazione: le risorse possono essere anche acquistate in prima battute, ma le meno comuni dovrete sempre trovarle nel campo di battaglia.



State lontani dalle chiese e dai luoghi di culto



Intendiamo nella realtà. Munitevi del proverbiale calendario e siate pronti a buttare giù tanti santi. Lo sapete bene, non c'è consiglio più importante di questo.



E voi cosa ne pensate? State riscontrando difficoltà nel procedere con il gioco? Vi è stata utile questa guida con i nostri 10 consigli per godervelo al meglio? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo e su molti altri argomenti nerd!



L'articolo Wo Long Fallen Dynasty: 10 consigli per cominciare! proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

20 marzo 2023 alle 11:30

Piace a 2 persone