Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Blue Lock 24 – Il momento è arrivato

Ultimo appuntamento dedicato all'anime di Blue Lock. Si conclude qui una prima stagione esaltante, una cavalcata ricca di emozioni capace di tenerci incollati sin da subito. Recentemente, Crunchyroll ha annunciato il doppiaggio italiano, ma non si ha ancora una data precisa della sua messa in onda. Tempo dell'ultimo calcio di inizio!



Il confronto col mondo



I ragazzi sono alle prese con la third selection: una partita tra le squadre, formate da cinque giocatori, qualificate a questa fase del Blue Lock e una selezione dei migliori talenti giovanili mondiali. La squadra di Isagi riesce, incredibilmente, a passare in vantaggio contro la squadra mondiale, ma i loro avversari stavano solamente misurando il loro valore. Il punteggio passa subito in parità, i giocatori giapponesi capiscono così il loro livello non è in alcun modo paragonabile a quello mondiale. In breve tempo, la disfatta è totale, i giocatori vengono annichiliti. Ma tutto questo era stato perfettamente previsto da Jinpachi Ego, il fondatore del Blue Lock, che si ritrova a dover giocare una carta estrema perché il suo progetto continui a vivere. Una partita vera vedrà contrapposti una selezione di giocatori del Blue Lock e la nazionale under 20 giapponese; una sfida che decreterà il successo o il fallimento del Blue Lock.




Il muro dell'ambizione



Quando si affrontano altri giocatori ben più forti di noi stessi, si possono avere due reazioni dopo l'iniziale sconforto: fermarsi o progredire. Spesso capita di trovarsi di fronte a questo muro che, molte volte, ci sembra insormontabile, ma cosa facciamo dipende tutto dalla nostra convinzione nel nostro sogno. Ambiamo a raggiungere lo stesso livello che vediamo in chi ci è superiore, ma troppe volte ci fermiamo di fronte a questo ostacolo e preferiamo tornare indietro dopo le prime cadute. Isagi, invece, riesce già a vedere dall'altro lato di questo numero, nonostante sia già caduto. Proprio questo lo spinge a capire, valutare e studiare una strategia che gli permetta di valicare l'ostacolo e fare un altro importante passaggio per la riuscita del suo sogno.




Si conclude così questa prima stagione di Blue Lock e non vediamo l'ora di vedere cosa accadrà in seguito. Per rimanere aggiornati su questo e altri Anime, continuate a seguire Nerdpool.it!



L'articolo Blue Lock 24 – Il momento è arrivato proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

26 marzo 2023 alle 15:40

Piace a 1 persona