Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cyberpunk 2077: path-tracing in arrivo su PC

Nel corso del mese di aprile la versione PC di Cyberpunk 2077, titolo firmato CD Projekt RED approdato anche su console nel dicembre del 2020, subirà un nuovo aggiornamento destinato a migliorarne la grafica.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2020/09/cyberpunk-2077-16-1024x576.jpg



Il prossimo update andrà infatti ad inserire, come annunciato dalla società stessa durante il GDC, Overdrive, una nuova modalità ideata per sfruttare il supporto DLSS3 - abilitato soltanto recentemente all'interno del titolo - per consentire il path-tracing, ovvero una versione migliorata del ben più noto ray-tracing.



Il path-tracing avrà il compito di abbellire ulteriormente il mondo di gioco alla base di Cyberpunk 2077 lavorando in particolar modo sull'illuminazione: questa tecnologia consente infatti a tutte le fonti di luce di proiettare ombre morbide e fisicamente più corrette, perfette per garantire occlusioni più realistiche.



https://www.youtube.com/watch?v=KZlokPRL …



Particolarmente entusiasta dell'ormai prossima aggiunta è Pawel Kozlowski, ingegnere senior di nvidia, che ha affermato come il path-tracing non rappresenti soltanto un modo per offrire una migliore grafica ai giocatori, ma anche una vera e propria rivoluzione dell'intera pipeline alla base della creazione di un gioco.



Temete che il prossimo update possa riguardare soltanto l'aspetto grafico di Cyberpunk 2077? Nulla da temere, perché Nvidia ha voluto anche affrontare l'argomento riguardante il livello più "tecnico". Stando alle informazioni rilasciate, infatti, il titolo di CD Projekt RED potrà anche ottimizzare al meglio i carichi di lavoro sulla GPU, grazie all'utilizzo della tecnologia Shader Execution Reordering.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2020/09/cyberpunk-2077-19-1024x576.jpg



L'aggiornamento apportante i cambiamenti precedentemente descritti approderà, esclusivamente su PC, l'11 aprile 2023. Cyberpunk 2077 è invece disponibile anche su console next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X/S e su hardware old-gen PlayStation 4 e Xbox One.



Nel corso dell'anno le versioni per piattaforme di ultima generazione e PC verranno ulteriormente arricchite da Phantom Liberty, ovvero la nuova - e unica - espansione destinata al titolo. Non avete letto nulla riguardo questo contenuto aggiuntivo? In tal caso potrete trovare qualche dettaglio in più dando uno sguardo a questo link.



L'articolo Cyberpunk 2077: path-tracing in arrivo su PC proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

27 marzo 2023 alle 20:00