Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Diablo 4: i fan non sono contenti

https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2023/03/Diablo-4-Lilith.webp



Diablo 4 ha recentemente caricato un video in cui gli sviluppatori descrivono in dettaglio le caratteristiche e i sistemi centrali dell'endgame del titolo e, sebbene la campagna di base sembrerà ricca di contenuti, i fan non sono molto contenti di ciò che verrà dopo.



Gli sviluppatori hanno parlato di concetti come i World Tiers, che sono essenzialmente modificatori di difficoltà per il gioco in generale. Una volta raggiunta la fine del gioco, diventeranno disponibili quelli che vengono chiamati "capstone dungeon" e, una volta completati, avrai accesso ai livelli del mondo più difficili, che ti garantiranno equipaggiamento e oggetti migliori.



Esaminano anche i Nightmare Dungeons di Diablo. Questi non sono nuovi dungeon esclusivi per l'endgame, ma piuttosto dungeon del gioco base a cui verranno aggiunti vari modificatori di difficoltà, come più obiettivi da completare, più nemici, nemici più forti e "affissi". È stato descritto solo uno di questi affissi, l'Hell Gate, che porta semplicemente più nemici che non sono originari di quel particolare dungeon.



Quando si tratta di progressione di classe nell'endgame, dopo aver raggiunto il livello 50, i giocatori avranno accesso al sistema Paragon, dove potranno continuare a far progredire il proprio personaggio selezionando gli aggiornamenti su un tabellone, che devia in percorsi diversi tra i quali il giocatore deve decidere. Una breve sezione nel video qui sopra ha mostrato alcuni di questi aggiornamenti, e sono stati accolti con molto cinismo dai fan.



Alcuni commentatori hanno preso in giro la dinamica "+5 stat". La maggior parte degli aggiornamenti visibili sulle schede modello ha semplicemente dato ai giocatori +5 in una determinata statistica specifica, invece di fornire bonus più tangibili che hanno notevolmente alterato il gameplay. Ciò è particolarmente deludente per alcuni fan, poiché ritengono che l'albero delle abilità standard che i giocatori usano quando salgono di livello (che è stato visto nella recente open beta del gioco) mancasse di profondità.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2023/02/diablo_4_Inarius-533x300.webp



Su Reddit, molti fan hanno espresso la speranza in qualcosa di più per quanto riguarda dungeon e raid. Sono rimasti delusi dal fatto che la maggior parte dell'endgame si concentrerà sulla ripetizione di dungeon precedentemente completati con modificatori di difficoltà. Sebbene alcuni lo difendessero, affermando che non era molto diverso dai precedenti giochi di Diablo, molti volevano ancora sfide più grandi ed esclusive da affrontare, non diversamente dalle mitiche incursioni di World of Warcraft.



L'articolo Diablo 4: i fan non sono contenti proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

6 aprile 2023 alle 10:20